Tecnomat ad Assemini (CA). Il video e le foto
E’ stato inaugurato il 16 marzo il nuovo negozio ad insegna Tecnomat. Anche questa volta, come nel 2008 ad Elmas, una grande kermesse di visitatori e diverse novità da scoprire.
E finalmente ha aperto. Vero il nuovo negozio Tecnomat (ex Bricoman) di Assemini, in via San Giorgio, località Truncu is Follas, l’aspettativa era molto elevata. Non solo perché è il primo della nuova era Teccnomat, ma perché è il più grande, il più innovativo e perché di fatto è una “rinascita”. Qui tutto è iniziato nell’ottobre del 2008 e qui tutto si rinnova.
Del resto, l’immagine è già forte all’arrivo, dove la vicinanza tra le due strutture con i rispettivi brand – la vecchia e la nuova – si esprime in un simbolico passaggio del testimone. La nuova struttura si snoda su un perimetro lunghissimo, delimitato ai due estremi dall’ingresso e dalla corte edile, e dove al centro campeggia la grande “M”, tratto comune di tutte le declinazioni dell’insegna nei diversi Paesi.
L’inaugurazione del 16 marzo è stata un successone, del resto ampiamente prevedibile. Così come durante l’inaugurazione di Elmas, dove la novità assoluta del formato era stata premiata da un’affluenza importante sia di professionisti ma anche di privati, anche in questo nuovo negozio la presenza dei visitatori è stata molto importante ma con una decisa maggiore rilevanza da parte dei PRO.
Il negozio si estende su 7.500 mq di superficie di vendita coperta e ben 5.000 dedicati alla corte edile. Il formato è lo stesso ma con alcune novità. Su tutte l’ampliamento delle gamme con un ulteriore spinta verso funzioni sempre più tecniche e specifiche.
“L’incremento di referenze tecniche e di fornitori – spiega Maria Tamborra, amministratrice delegata Tecnomat – è il leit motiv del punto vendita che è stato realizzato nell’ottica di una ancora maggiore soddisfazione dei bisogni professionali. Due le direttrici principali: il maggiore contenuto tecnico dei prodotti aggiunti e un’ancora più spiccata possibilità di personalizzazione”.
Grande rilevanza ai banchi di vendita assistita e consulenza dove qui troviamo, per la prima volta, la novità del banco dedicato all’idraulica “per fornire al cliente artigiano – prosegue Tamborra – tutta una serie di ricambistica e nuovi prodotti. Basti pensare che solo in questo reparto abbiamo referenziato 1.800 prestazioni in più, con maggiori profondità – per esempio, nella depurazione dell’acqua e osmosi inversa”.
Ampliato anche il banco dedicato alla ferramenta dove “abbiamo inserito all’interno le corde e le catene per offrire una migliore prestazione nella velocità d’acquisto- Così facendo il banco sta prendendo sempre più le fattezze del banco di una ferramenta specializzata”.
Una maggiore tecnicità che si riscontra anche nel reparto elettricità, ad esempio nei quadri elettrici o nei compressori, con gamme più ampie e su ordinazione. Ma se la presenza di prodotti aggiuntivi nei reparti tecnici è immediatamente visibile sono ad un occhio esperto, da operatore, è nella seconda parte del punto vendita che il cambio del layout esprime appieno la potenza dei reparti Pavimenti/Rivestimenti e, soprattutto, della Falegnameria.
“Nel reparto Piastrelle e falegnameria, l’esplosione di gamma è evidente – prosegue Maria Tamborra -. Lo spazio ci ha consentito di poter esprimere al meglio due reparti sia nell’ampiezza sia nella profondità di gamma. Per il reparto Piastrelle segnalo la presenza di un intero corridoio dedicato ai prodotti su ordinazione, allestito con pannelli scorrevoli. Mentre per il Reparto Falegnameria, oltre all’inserimento di nuove essenze, il punto di forza è indubbiamente quello di dare visibilità al prodotto”.
Noi che abbiamo visitato il negozio confermiamo che l’impatto del Reparto dedicato al Legno è davvero molto forte, così come siamo rimasti positivamente impressionati dall’area esterna dedicata all’Edilizia che è grande, ben 5.000 mq molto molto riforniti, con servizi tipici del mondo edile, come il servizio di vendita di sabbia sfusa, qui replicato dopo il debutto nell’area Edilizia del punto vendita di Segrate.
Infine, segnaliamo, come da mission dichiarata da parte dell’insegna, anche la presenza di fornitori locali come nel caso del reparto vernici che vede la presenza di marchi importanti del territorio.
Il rispetto del pay off originale “Più professionale e meno caro” è mantenuto così come l’obiettivo del nuovo corso è molto chiaro: “attirare e conquistare nuovi target di clienti professionali, ovvero artigiani e imprese” conclude Maria Tamborra.
Orario:
- Lunedì – Venerdì dalle 6:30 alle 20:30
- Sabato dalle 6:30 alle 20:30
- Domenica dalle 8:30 alle 20:30
Vendita assistita e consulenza
Lo spettacolare reparto dedicato a Legno
La suggestione di Rivestimenti e Pavimenti
Bagno e idraulica
L’area esterna dedicata all’Edilizia
Altre foto del negozio
Facci sapere cosa ne pensi