Il Customer Service di Amazon
Pubblicato il video
Inaugurato a Cagliari il nuovo Centro Amazon per il Customer Service Italia. Avviato a giugno 2013 con 60 dipendenti, la struttura giunge ora alla sua piena operatività. Lo spazio occupa 2.700 metri quadri, ed è attivo 7 giorni alla settimana per 365 giorni all’anno.
Amazon prevede di aumentare il numero di dipendenti addetti al Customer Service in questo centro fino ad arrivare a 500 lavoratori a tempo indeterminato e determinato entro il 2018. Alla domanda “perché Cagliari?” Gabriele Masili, direttore per il Customer Service di Amazon, responsabile per le nazioni del Sud Europa, sostiene che si è trattato di una scelta ponderata e vincente e afferma che “la Sardegna è un territorio di comprovata eccellenza nell’implementazione di servizi clienti e supporto tecnico e possiede un pool di talenti dotati delle competenze necessarie per coprire al meglio ogni posizione nel Customer Service.”
Il centro supporta i clienti di lingua italiana di Amazon via telefono, chat e e-mail, fornendo supporto per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Il centro gestisce inoltre il Customer Service per Amazon BuyVIP.
Il supporto offerto dal Customer Service riguarda, inoltre, tutte le categorie di prodotto di Amazon: Libri, Kindle, Musica Film e TV, Videogiochi e Console, Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Giardino e giardinaggio, Giochi e Prima Infanzia, Abbigliamento, Scarpe e borse, Orologi, Sport e tempo libero, Auto e moto. I dipendenti del Customer Service sono preparati a supportare i clienti nella comunicazione con i 12 mila venditori del Marketplace di Amazon.
Facci sapere cosa ne pensi