Roborock entra in giardino con una gamma di robot tosaerba
Pubblicato il

Roborock ha presentato alla IFA 2025 di Berlino una nuova gamma di robot tosaerba progettata per ridefinire la cura del prato.
Facendo leva su una grande esperienza di innovazione nella navigazione basata sull’AI, nel controllo di precisione e nell’automazione intelligente, Roborock porta in giardino la sua esperienza nella robotica domestica, offrendo soluzioni su misura per prati di tutte le dimensioni e terreni.
La nuova gamma comprende tre modelli – RockMow Z1, RockMow S1 e RockNeo Q1 – ognuno dei quali offre un taglio intelligente con un’avanzata consapevolezza dell’ambiente, un’efficace capacità di evitare gli ostacoli e un taglio personalizzabile per garantire un prato più sano e bello con il minimo sforzo.
RockMow Z1 per qualsiasi prato
Progettato per affrontare i prati più impegnativi, RockMow Z1 è dotato di trazione integrale avanzata che gli consente di affrontare pendenze ripide fino all’80% e superare ostacoli fino a 6 cm.
Il suo Active Steering System è uno dei fattori chiave che differenziano il RockMow Z1 dagli altri prodotti del settore.
Tutte le ruote hanno un motore indipendente, inoltre, ciascuna delle due ruote anteriori ha un motore di sterzo indipendente, che gli consente di affrontare le curve con facilità ed evitare lo slittamento sulle pendenze. Il Dynamic Suspension System del prodotto mantiene inoltre la stabilità su terreni irregolari.
Alimentato dal sistema Sentisphere AI Environmental Perception, RockMow Z1 combina le tecnologie RTK e VSLAM per una navigazione precisa.
Questa combinazione gli consente di muoversi anche in zone d’ombra e passaggi stretti, mentre il suo rilevamento intelligente degli ostacoli garantisce un funzionamento sicuro e senza interruzioni.
La lama PreciEdge taglia entro 3 cm dai bordi, riducendo al minimo la necessità di rifiniture manuali.
Con un sistema di taglio ad alta efficienza e una batteria a ricarica rapida, copre fino a 5000 mq in 24 ore.
RockMow S1 per risultati da esperti
Progettato per raggiungere la massima precisione affiancata ad una grande facilità d’uso, il RockMow S1 è dotato di una mappatura intelligente basata su intelligenza artificiale con una configurazione rapida e flessibile dei confini e un minimo input da parte dell’utente.
La percezione ambientale con Sentisphere AI garantisce un funzionamento fluido anche in aree d’ombra o ostruite. Una capacità di taglio entro 3 cm dai bordi riduce il tempo necessario per le rifiniture manuali.
RockMow S1 è progettato per navigare attraverso passaggi stretti fino a 0,7 m, mentre Adaptive Terrain Traversal System (il sistema di attraversamento del terreno adattivo) gestisce pendenze fino al 45%, terreni irregolari e ostacoli verticali fino a 4 cm.
Un sistema di taglio ad alta efficienza copre fino a 1.000 mq/24 ore, riducendo al minimo i tempi di inattività.
RockNeo Q1 per la cura del prato semplificata
RockNeo Q1 porta la tecnologia avanzata di Roborock nella manutenzione quotidiana del prato.
Dotato di mappatura intelligente basata sull’AI, sistema Sentisphere AI Environmental Perception, e una capacità di taglio del bordo di 3 cm, offre risultati precisi con facilità.
La sua funzione Wildlife-Friendly evita il taglio al buio per proteggere gli animali notturni, mentre la pianificazione intelligente della cura del prato (Intelligent Lawn Care Scheduling) suggerisce in modo intelligente piani di taglio per diverse zone del prato. RockNeo Q1 può gestire pendenze fino al 45% e ostacoli verticali fino a 4 cm con facilità.
Facci sapere cosa ne pensi