Tecnomat vs Ottimax, nuova ordinanza del Consiglio di Stato
Pubblicato il
Dopo il ricorso al Consiglio di Stato da parte di Bricofer Group Spa e Ottimax Spa contro l’apertura del punto vendita di Tecnomat a Olbia, dello scorso mese di dicembre, è arrivata l’ordinanza.
E la risposta va nuovamente a favore dell’insegna Tecnomat. Infatti, con una nuova ordinanza il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta cautelare di Bricofer e Ottimax, perchè, come dichiarato dal quotidiano locale La Nuova Sardegna “troppo rilevante il danno che ne subirebbe per una chiusura nelle more del giudizio, attendendo che i tribunali amministrativi si pronuncino nel merito.”
Inoltre, il Consiglio di Stato ha sottolineato che il Tar ha già fissato la trattazione in merito alla questione – per il 25 settembre 2025 – e che, in caso di parere favorevole, Bricofer Group e Ottimax potrebbe “fare valere la tutela risarcitoria”.
Oltre ai danni di concorrenza, le insegne di proprietà di Massimo Pulcinelli contestano anche la dichiarazione della superficie che sarebbe maggiore di 2.500 mq. dichiarati. Dichiarazione contestata dall’insegna Tecnomat che si è “opposta all’istanza di sospensiva del provvedimento sulla base dei pregiudizi insiti nella chiusura di un esercizio commerciale appena avviato”.
Facci sapere cosa ne pensi