Addio a Gustavo Gualeni
Pubblicato il
È mancato lo scorso 17 marzo, all’età di 90 anni, Gustavo Gualeni. Negli anni 50 aveva fondato con il nipote Osvaldo, la Kimono spa (allora CEMM) e da allora è sempre stato presente in azienda fino a qualche mese fa.
Con la sua indistinguibile ironia e con la sua abilità nel saper affrontare la vita con il sorriso, è stato da sempre una delle colonne portanti dell’azienda alessandrina, facendola nascere e crescere sia economicamente che umanamente.
La Kimono spa è oggi una grande famiglia che si stringe attorno a lui e al suo ricordo, che non lascerà mai le pareti dell’azienda e i cuori di chi lo ha conosciuto. Il nipote e socio di tutta la vita, Giacinto Osvaldo Guzzardella, lo ricorda con affetto: “Con Gustavo abbiamo vissuto una vita intensa, lavorando tanto ma riuscendo sempre a trovare divertimento nelle fatiche di ogni giorno. Lui era la mia metà creativa, una fonte inesauribile di idee che mi venivano offerte, pronte per essere realizzate. Ha insegnato a me e a tutti noi la generosità e il valore della vita.”
I figli Mario, Roberto e Vittorio con l’aiuto degli altri soci, proseguiranno nella gestione delle aziende – che già amministrano da anni – forti dell’esempio e degli insegnamenti preziosi del padre, che ha sicuramente lasciato in ciascuno di loro un po’ del suo spirito indimenticabile.
Facci sapere cosa ne pensi