OBi a La Spezia,…forse
Pubblicato il
E’ di questi giorni la notizia che, forse, Obi aprirà un nuovo negozio a La Spezia. L’annuncio è stato dato alla stampa locale da Talea, l’immobiliare del gruppo Coop. Secondo quando scritto dal quotidiano Il Secolo XIX, il nuovo insediamento commerciale dovrebbe essere realizzato nell’area ex Sio (Società Italiana Ossigeno), situata in un’area industriale piuttosto grande, tra via Maralunga e via della Pianta, nei pressi del porto, attualmente abbandonata.
La possibilità di un insediamento commerciale era già stata proposta, ma bloccata dal PUC (il Piano Urbanistico Comunale); Piano decaduto nello scorso 27 dicembre e prontamente sostituito dalla richiesta di attivazione del PUO, come scrive “La Città Della Spezia”, da parte di Talea, con il progetto di un nuovo centro bricolage, Obi, per l’appunto.
Il negozio dovrebbe occupare un’area compresa tra i 5.000 e i 7.000 mq; zona che sarà oggetto di bonifica da parte di Talea, che s’impegnerebbe anche a realizzare il collegamento con il raccordo autostradale e la consueta viabilità circostante.
Tuttavia il forse è d’obbligo, visto che il progetto è stato oggetto di una turbolenta seduta in Consiglio Comunale (del 22 febbraio) tra il Comune e le associazioni contrarie, come Confcommercio e Legambiente.
Facci sapere cosa ne pensi