icona categoria

Le novità Signify presentate al Bricoday 2024

Descrizione dell'immagine

Signify ha partecipato al Bricoday 2024 presentando all’interno del suo stand nuove soluzioni per vivere al meglio la casa e gli spazi esterni.

La presentazione delle novità in fiera coinvolge i brand Philips, Philips Hue e WiZ ,  spaziando dalle tecnologie di illuminazione e design per interni ed esterni, alle soluzioni a energia solare, fino ai nuovi prodotti per la ventilazione.

“La partecipazione al Bricoday – ha dichiarato Monica Ceppi, Signify Market Leader Consumer Italy, Greece & Israel – è per noi un’opportunità importante, non solo per presentare le nostre novità, ma soprattutto per ascoltare e confrontarci con il mercato e i nostri clienti. Questo dialogo ci permette di proporre le soluzioni giuste per i diversi profili di consumatori serviti dai nostri clienti e di migliorare sempre di più i nostri prodotti da un punto di vista della facilità e intelligenza d’uso, dell’efficienza energetica e della sostenibilità”.

Soluzioni tecnologiche e connesse per una casa personalizzata

Al fianco delle gamme Philips outdoor più iconiche a voltaggio tradizionale, Signify ha presentato tre novità:

  • il rivestimento PowerShield che dona ai materiali ancora maggiore resistenza ai raggi UV e alle intemperie e assicura che il colore della finitura perduri brillante nel tempo,
  • l’apparecchio Philips Alix UltraEfficient, una lampada da parete per esterni con effetto luce bidirezionale per uno stupefacente effetto wall washing che abbina un design elegante alla tecnologia PowerShield ed è integrata con tecnologia LED Ultra Efficient per un grande risparmio energetico,
  • l’applique Philips Sunera, che presenta un corpo di alluminio e un diffusore in vetro e che si adatta a contesti sia classici sia moderni.

Accanto alle soluzioni main voltage nello stand era esposta anche la gamma best seller ad energia solare, completata nell’occasione da Philips Tylus Ultra Efficient, una luce di sicurezza che si accende se rileva un movimento. La sua particolarità è il pannello solare separato, con angolo regolabile, per poter sfruttare al massimo e immagazzinare la luce del Sole, riducendo i costi energetici e minimizzando gli impatti ambientali.

Philips per gli ambienti indoor

Per quanto riguarda l’ambiente indoor, Signify svela due nuove plafoniere a LED integrato: il modello Philips Pebblo, che offre una luce naturale e in classe Ultra Efficiente, oltre a garantire un risparmio energetico fino al 50% rispetto a un LED standard, e la gamma Philips Hanno, dal design originale e dalle dimensioni più contenute, adatta anche agli spazi più piccoli.

Pebblo e Hanno godono dell’esclusiva tecnologia EyeComfort, che garantisce un’illuminazione confortevole e sicura per gli occhi, e della modalità Scene Switch che permette di variare l’intensità della luce con il semplice interruttore da parete, senza richiedere installazioni supplementari.

I faretti Philips

I faretti Philips, come i modelli Palms, Sleet, Niall e Idris, quest’ultimo specificamente dedicato al bagno, offrono un’illuminazione d’accento precisa e direzionabile, perfetta per mettere in risalto dettagli architettonici o creare punti luce strategici all’interno della casa. Tutte le famiglie di faretti sono facilissime da installare, grazie allo speciale sistema ClickFix.

Ventilazione con luce integrata

Nel campo della ventilazione con luce integrata, Signify espone i ventilatori Philips dotati di EyeComfort.

Philips Amigo, caratterizzato dalla forma sottile e dalla possibilità di dimmerare la luce, Philips Bliss, con le sue pale retrattili trasparenti, il motore silenziosissimo e le sue varianti colori e Philips Atlas, dal design semplice e moderno e dalle impostazioni dinamiche della velocità della ventola.

Tutti i modelli assicurano una circolazione ottimale dell’aria sia d’estate che d’inverno, contribuendo a migliorare l’efficienza del riscaldamento o dell’aria condizionata e a ridurre i costi energetici.

Illuminazione connessa con Philips Hue e Wiz

Signify ha presentato anche le nuove soluzioni di illuminazione connessa, rappresentate dai brand Philips Hue e WiZ.

Philips Hue, pioniere dell’illuminazione smart, ha portato nello stand le Hue Lightstrip Solo Essential, strisce LED in silicone slim white and colour da 3 metri che possono essere installate in tutti quei punti in cui normalmente l’illuminazione non può arrivare, coprendo spazi più ampi come il soffitto e il pavimento o più limitati come scale e nicchie.  

Oltre alle strisce luminose, Philips Hue ha svelato anche la nuova gamma di plafoniere Tento, specificatamente pensata per il canale DIY e per i suoi clienti, di forma tonda di diverse misure disponibili, in bianco e nero, e nelle versioni di luce bianca, bianca calda e fredda e luce colorata.

I punti di forza della gamma Tento, che li differenzia dall’offerta della concorrenza, sono il deep dimming, cioè la capacità di diminuire l’intensità della luce fino ad un minimo del 10%, e l’estensione fino ai 2200K per una luce calda per ricreare atmosfere estremamente rilassanti. I prodotti Philips Hue sono controllabili tramite app.

Le LED strip WiZ, nelle versioni RGB 4 e 10 metri e nel modello gradiente da 10m, e la striscia Smart Fairy Light, pensata per decorare balconi e alberi nei giorni di festa, sono le soluzioni ideali per chi ama un’illuminazione creativa e dinamica, con la possibilità di regolare intensità e tonalità della luce. Le strisce possono essere facilmente personalizzate e controllate da remoto tramite app WiZ.

Infine, non è mancata la presenza di una selezione di lampadine Philips a rappresentanza del ricco e diversificato portfolio di referenze che si adattano allo scaffale di ogni cliente e alla casa di ogni consumatore.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.