icona categoria

Leroy Merlin Foro Boario, a che punto è?

Descrizione dell'immagine

Sembrava che i lavori dovessero iniziare nei primi mesi del 2024 ma, a otto anni dal primo via libera, ancora non è chiaro quando il punto vendita vedrà la luce.

All’inizio ci si è messa la burocrazia anche perchè l’area era particolarmente delicata e interessata da un’opera architettonica di pregio, pur se abbandonata da anni, successivamente la cittadinanza non troppo convinta dell’apertura di una nuova grande superficie commerciale.

Infine sono arrivati gli aumenti dei costi delle materie prime e delle opere edili a tal punto (si parla del 50% in più per un totale lavori di quasi 50 milioni di euro rispetto ai poco più di 30 iniziali) da far nascere il sospetto che alla fine non se ne facesse nulla.

Eventualità scongiurata già in un’altra occasione e ancora nello scorso 23 ottobre, giorno in cui – secondo quanto riportato dal Corriere Veneto – si è tenuto un nuovo incontro tra le istituzioni e una rappresentanza dell’insegna, tra cui Andrea Gelli, Responsabile Sviluppo Immobiliare e Rapporti Istituzionali.

Incontro durante il quale non sarebbe emersa nessuna informazione determinante circa l’inizio dei lavori, ma un’assicurazione che, comunque, secondo quanto dichiarato dall’Assessore alla Cultura, Andrea Colasio, al quotidiano, “prima o poi il negozio si farà e che i lavori dovrebbero durare 15 mesi”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.