Leroy Merlin-Brico Center, il piano per rinnovare l’integrativo
Pubblicato il
Lo scorso 30 settembre Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno incontrato i rappresentanti di Leroy Merlin e Brico Center.
Secondo quanto riportato dalla nota stampa Uiltucs, l’incontro, al fine di consentire alle organizzazioni sindacali di presentare la piattaforma volta ad avviare il confronto teso al rinnovo del accordo integrativo, è stato utile anche per verificare l’andamento delle due società.
Nel dettaglio: “Per entrambe le società l’anno in corso continua a far registrare una battuta di arresto nei consumi, calo anche legato alla precedente immissione di fiducia connesso agli interventi del governo con la politica dei bonus. Inoltre, entrambe le aziende, riferiscono che la crisi climatica della stagione estiva ha avuto un impatto negativo sulle vendite.
L’impatto di questi dati ha fatto registrare anche l’esigenza per il secondo trimestre dell’anno di modificare parzialmente il premio di progresso, come noto, al fine di motivare i dipendenti.
La società, inoltre, ha rivisitato l’offerta commerciale implementando alcune azioni. Infine, sempre più preponderante risulta essere il processo di digitalizzazione di mestiere.
Per quanto attiene a Brico Center, l’azienda evidenzia un trend leggermente positivo sebbene venga riportato che l’equilibrio continua ad essere precario. In aumento il flusso dei clienti e lo scontrino medio.
Pur rilevando le difficoltà entrambe le società si sono dette disponibili a discutere circa la rinegoziazione dell’Aia.
Per quanto sopra, Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno prospettato l’esigenza di una revisione dell’integrativo che ne attualizzi le previsioni e che determini la piena esigibilità delle voci che lo compongono e si sono impegnate a trasmettere la piattaforma definendo sin da subito un’agenda fitta di incontri”.
Facci sapere cosa ne pensi