Promotica: ricavi in crescita del 10,7% nel primo semestre
Pubblicato il

Promotica chiude il primo semestre 2025 con un fatturato in aumento del 10,7%, spinto da nuove campagne in Italia e all’estero e dal rafforzamento ESG.
Promotica S.p.A., società specializzata in soluzioni di loyalty e campagne promozionali, ha approvato i risultati preliminari consolidati al 30 giugno 2025. Il primo semestre dell’anno si è chiuso con un fatturato consolidato pari a 67,2 milioni di euro, registrando una crescita del 10,7% rispetto ai 60,7 milioni dello stesso periodo del 2024.
A trainare l’incremento, anche la performance dei mercati esteri, che hanno generato un fatturato di 4,7 milioni di euro, più del doppio rispetto ai circa 2 milioni dello scorso anno.
222 campagne e nuovi clienti GDO
Nel corso del primo semestre, Promotica ha gestito 222 campagne promozionali, con un valore medio per campagna pari a circa 261.661 euro. I clienti attivi nel periodo sono stati 111 e i fornitori coinvolti 129, di cui 15 in esclusiva.
Tra le campagne più significative, l’AD Diego Toscani cita: la short collection “Alessi Edo” per Coop Italia, la campagna “Muoviti con Stile” per Conad con Bianchi e Garmin, la “Sonic CalamitiCar 2025” per Eurospin e la raccolta punti “50’s Style” di Smeg per Esselunga, nuovo cliente della società.
In ambito internazionale, si segnala una nuova iniziativa in Polonia con Stokrotka, secondo progetto in questo mercato strategico.
Oltre all’espansione commerciale, Promotica ha proseguito nel proprio impegno ESG, pubblicando il quarto Bilancio di Sostenibilità. Il documento evidenzia un’integrazione crescente dei principi di sostenibilità all’interno dei processi aziendali.
Fondata nel 2003 da Diego Toscani, Promotica è quotata su Euronext Growth Milan dal 2020. Nel 2024, il fatturato consolidato ha raggiunto i 96 milioni di euro, con un EBITDA pari a 6 milioni.
Facci sapere cosa ne pensi