Bricocenter eletta Migliore Insegna 2025
Pubblicato il
L’insegna del Gruppo Adeo ha trionfato nella cerimonia della Miglior Insegna 2025, nella categoria “Progetto Casa”. Gli altri finalisti erano Bricofer, Leroy Merlin e Obi.
Migliore Insegna è un’indagine annuale promossa da Largo Consumo e Ipsos, nella quale i consumatori esprimono i propri giudizi su esperienze di acquisto e rappresenta il panorama del retail italiano tra insegne fisiche, omnicanale e 100% digitali.
L’indagine, giunta alla quinta edizione, è realizzata con il metodo Cawi (Computer assisted web interviewing) su un campione rappresentativo della popolazione italiana per genere, età, dimensioni del centro e area geografica, estratto casualmente dal panel Ipsos.
Sono ben 7.500 le interviste ai consumatori, condotte nel mese di ottobre , che hanno raccolto 34.000 valutazioni di esperienze di acquisto in negozi fisici e on line.
Nell’edizione 2025 sono state valutate oltre 120 insegne appartenenti a 27 categorie suddivise su 5 settori merceologici: Cura della Persona, Beni Durevoli, Fashion, Grocery e Ristorazione.
Il primo posto nella categoria “Progetto Casa” ha premiato l’accessibilità, la prossimità e la relazione personalizzata che: “ogni giorno i nostri 1500 collaboratori offrono ai clienti nei negozi e su tutti i nostri canali – dichiarano da Bricocenter -. A loro dedichiamo questo importante riconoscimento ed un sincero grazie!”.
Segnaliamo, inoltre, che nella categoria Discount Non Food ha vinto Action, nella categoria Drugstore Acqua &Sapone, negli Elettrodomestici Unieuro, nella categoria Mobili e Arredo, Ikea. A Ikea è andato anche il premio assoluto come “Migliore in store experience”.
Facci sapere cosa ne pensi