Brico io, oltre 6.000 alberi risparmiati!
Pubblicato il
Salutiamo positivamente l’iniziativa di Brico io che ha deciso “Per un approccio più sostenibile di non stampare copie cartacee dei suoi cataloghi, salvando così oltre 6.000 alberi. Un impegno concreto a sostegno del nostro pianeta”.
Nei progetti del prossimo triennio Brico io ha definito la Sostenibilità uno degli argomenti principali su cui investire e dedicare risorse. Non solo per i prodotti in vendita ma anche nelle nostre azioni.
Tra queste il risparmio carta stampata: “La nostra scelta di non stampare volantini e cataloghi ma veicolarli tramite il mondo digitale sfruttando gli sfogliatori come “Doveconviene” – “Tindeo” – “Volantinopiù”, supportati da news letter e sponsorizzate social, ne è un esempio – commentano da Brico io -. La nuova tecnologia di comunicazione raggiunge facilmente i nostri clienti, ormai tutti viviamo con uno smartphone a portata di mano, e ci permette una mappatura puntuale dei contatti, sappiamo chi legge e chi sfoglia le nostre pubblicazioni. Non ultimo il risparmio economico che, a sua volta, permette di dirottare maggiori investimenti in questi nuovi canali, oltre che su altri progetti “sostenibili””.
Tuttavia, l’insegna rimane in qualche modo affezionata alla comunicazione “fisica” e, per i punti vendita, ha messo a disposizione un manifesto che riepiloga tutti i cataloghi del primo semestre, completi di QR-Code che riporta al catalogo digitale, ovviamente pubblicato anche sul sito di Brico io.
“Abbiamo calcolato: 1 albero = circa 80.000 fogli A4
30.000.000 di pezzi tra volantini e cataloghi non stampati mediamente di 20 pagine, sono 600.000.000 di fogli A4, circa 7.500 alberi!
Siamo orgogliosi di questo. Siamo piccoli ma cresceremo !!”
Facci sapere cosa ne pensi