Sovil illumina lo spazio
Pubblicato il
Le aziende italiane crescono con successo sono per noi sempre una buona notizia. In questo caso abbiamo posto la nostra attenzione sulla Sovil, azienda nata nel 1974 dallo spirito imprenditoriale della famiglia Paganini, che in questo 2019 compie 45 di attività nel mercato dell’illuminazione, con 25 anni di collaborazione con le maggiori insegne della grande distribuzione.
La particolare specializzazione dell’azienda, oggi guidata da Pierpaolo Paganini, figlio del fondatore, è orientata all’illuminazione per esterni, anche se, con lo sviluppo della tecnologia LED, è ormai entrata anche all’interno delle case.
La caratteristica di Sovil è quella di affiancare ad un’offerta davvero importante (oltre 600 articoli dal design più diverso: dalle lampade tradizionali alle più attuali linee dei sistemi d’illuminazione più moderni), un servizio ai punti vendita estremamente puntuale e accurato.
Il magazzino Sovil, di 10.000 mq, consente una disponibilità di prodotto e di ricambi pari al 98%. Inoltre, un’efficiente rete logistica, permette la consegna entro 48 ore dall’emissione dell’ordine da parte del cliente, oltre al monitoraggio costante della qualità della spedizione.
In questo modo la Sovil serve circa 400 clienti tra negozi della GD e Fai da te e altrettanti negozi di materiale elettrico e illuminotecnica. La distribuzione è curata da una rete di vendita composta da 20 agenti professionalmente formati. La formazione degli addetti alla vendita, specifica l’azienda, è considerata un fiore all’occhiello in quanto consente di offrire i più opportuni supporti e argomenti di vendita ai clienti.
Ultimo, ovviamente non per importanza è l’aspetto relativo alla qualità dei prodotti che, nel caso di Sovil, è confermata anche dalle certificazioni UNI ENI ISO 9001:2015 e Consorzio Eco Light.
Per conoscere meglio quest’azienda italiana vi segnaliamo la sua presenza al prossimo Bricoday (stand F20 – F21 – Fiera Milano City – Viale Eginardo – Gate 3) il 25 e il 26 settembre prossimi.
Facci sapere cosa ne pensi