Progetto Fuoco e AICG, la fiera apre all’outdoor e al garden
Pubblicato il
La manifestazione veronese, dedicata al riscaldamento e la produzione di energia attraverso la combustione della legna, ha stretto una collaborazione con l’associazione dei garden center per ampliare alle attività all’aperto.
“Grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio, Progetto Fuoco apre un focus sul mondo outdoor e garden, principalmente con i barbecue, i forni e le cucine da esterno e con la presenza delle imprese leader di mercato”.
Con queste parole Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti, società organizzatrice di Progetto Fuoco, ha annunciato l’apertura di un nuovo fronte da parte del più importante evento mondiale del settore che si terrà a Verona dal 4 al 7 maggio prossimi.
Non solo. Sulla scia del grande aumento di vendite di prodotti come barbecue, forni e cucine da esterno, merceologie classiche del garden center, quest’ultimo rimane protagonista in quanto soggetto coinvolto nella possibilità di riscaldare vivai e serre con biocombustibili legnosi
Un argomento che sarà oggetto di un workshop dal titolo “Biomassa per la climatizzazione di vivai e garden center. Vantaggi economici, incentivi e casi reali” in programma mercoledì 4 maggio (ore 14.30)
proprio dedicato ai centri garden, organizzato da Progetto Fuoco ed AIEL in collaborazione con AICG.
“Sempre di più le superfici dei nostri centri garden danno spazio a barbecue, forni e cucine da
esterno. Ma anche pellet, legna e stufe cominciano a conquistare visibilità e interesse tra i nostri clienti”, ha commentato Stefano Donetti, presidente di AICG –
Facci sapere cosa ne pensi