Ten: DIY and Garden
icona tendenze

Myplant & Garden 2019, il festival del verde


This page is also available in: English

Passione innovativa e orgogliosa tradizione, questi gli ingredienti del prossimo Myplant & Garden 2019, giunto alla 5° edizione e che si terrà dal 20 al 22 febbraio presso il quartiere fieristico di Fiera Milano-Rho.

45.000 mq per oltre 700 marchi e decine di meeting, il visitatore potrà organizzare la propria visita passando attraverso le sette le aree speciali, attualmente definite: Landscape Area, Décor District, area Motorgarden, area Verde Sportivo, Garden Center New Trend, area Sistema Albero, UGM.

Landscape Area. Coprirà una parte del pad. 20, riservandola al mondo del progetto, del paesaggio, della riqualificazione e rigenerazione urbana col verde e del green building.

Décor District. pad. 12, è la vetrina internazionale della decorazione floreale e del felice connubio tra l’arte decorativa e la moda, la musica e l’artigianato d’autore.

Motorgarden. Oltre alla vetrina espositiva sempre più importante nel pad. 20, sarà riservata l’area prove in esterna, per testare attrezzature e macchinari dal vivo.

Verde Sportivo. sarà una delle novità della 5° edizione. Un campo sportivo (calcio, golf, atletica, pista ciclabile) nel pad. 20 farà da cornice e sfondo a una sequenza di incontri sul tema con alcuni dei protagonisti più noti in Italia.

Garden Center New Trend. Evento-ambientazione ‘must’ della fiera, offrirà concept scenografici ed espositivi innovativi e una ricca carrellata di novità dalle aziende.

Sistema Albero. Altra novità dell’edizione, Myplant intende affrontare il tema arboricolo a 360°, confrontandosi coi grandi esperti del settore e dando spazio a una serie di prove pratiche d’intervento sugli alberi.

UGM – Urban Green Management. Chiama a raccolta gli attori della costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione delle aree verdi urbane.

4,5 ettari dei padiglioni di Fiera Milano-Rho si trasformeranno in una mega-serra in cui foreste urbane e prati arcobaleno, sfilate flower-fashion e robotica avanzata, ambientazioni all’insegna del green-living e nuove proposte progettuali accoglieranno i visitatori da tutto il mondo.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy