Ten: DIY and Garden
icona tendenze

Clima positivo ad Ambiente 2019. Visitatori in crescita


Su una superficie di 306.500 metri quadrati lordi, 4.451 espositori provenienti da 92 Paesi hanno presentato i trend che caratterizzeranno il prossimo anno commerciale. L’85% degli espositori proveniva dall’estero, rendendo così l’edizione 2019 di Ambiente, la fiera dei beni di consumo di di Francoforte, la più internazionale di sempre. Per quanto riguarda i visitatori sono stati circa 136.000 i buyer provenienti da 166 Paesi.

Le dieci nazioni maggiormente rappresentate tra i visitatori sono state, dopo la Germania, Italia, Cina, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, USA, Spagna, Svizzera, Russia e Corea del Sud. Una crescita sopra la media del numero di visitatori si è registrata quest’anno da tutto il mondo, specialmente dal Sudamerica con Brasile, Ecuador e Messico; dall’Europa con Gran Bretagna, Spagna, Paesi Bassi e Russia, e dall’Asia con Cina, Tailandia e India.

Espositori e visitatori hanno mostrato soddisfazione per il nuovo layout dei padiglioni. In particolare nell’area Living e Giving, dove Ambiente si è presentata con una struttura completamente rinnovata, ma anche nell’area Dining, il segmento ‘Houseware & Storage’ ha presentato per la prima volta nel nuovo padiglione 12 prodotti e accessori moderni per la routine domestica.

In questo senso alcune anticipazioni sulla prossima edizione di Ambiente, che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2020, sono già state espresse. A partire dall’ampliamento dell’area Dining con l’aggiunta di un . padiglione dedicato all’HoReCa e un più globale rinnovamento in tema di design.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy