Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

2020 super per il Consorzio Agrario di Bolzano (leggi Tuttogiardino)


tuttoGIARDINO Brunico

Un 2020 eccellente per il Consorzio Agrario di Bolzano che chiude l’anno con un fatturato superiore ai 90 milioni di euro e un incremento del 7,1%.

La notizia apparsa su periodici e diffusa in una nota stampa dà molto rilievo al ruolo dell’insegna Tuttogiardino, la “divisione” retail del consorzio che conta 31 punti vendita, ed è passata dai 28,4 milioni di euro di fatturato del 2019 a 32,2 milioni di euro nel 2020. Un andamento eccellente che prosegue anche in questo primo trimestre 2021, con un incremento della vendita al dettaglio superiore al 38%.

“Un tassello fondamentale per il settore retail a marchio Tuttogiardino del Consorzio agrario di Bolzano è l’assistenza professionale da parte della centrale di sistema Ifs, Italian franchise systems, specializzata in vendita al dettaglio nel mondo a cavallo fra l’agricoltura ed il garden, con particolare attenzione a realtà operanti in ambiti rurali come la nostra. Attraverso un contratto di franchising, Ifs sostiene il Consorzio agrario di Bolzano negli ambiti di marketing, assortimento, supporto dei punti vendita e aspetti organizzativi” ha spiegato Klaus Gasser, direttore del consorzio.

Per quanto riguarda il futuro, Gasser ha confermato l’impegno nello sviluppo della rete dei negozi, che vedrà investimenti superiori ai 4 milioni di euro “per poter continuare a offrire ai nostri soci e clienti un servizio sempre migliore nel solco della grande tradizione che ci caratterizza, ma con una particolare attenzione alle innovazioni che ci richiederà il futuro”, conclude Gasser.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy