Ten: DIY and Garden
icona comunicazione

Bosch a ROOF VIEW 4.0: giardinaggio hi-tech in un attico di design


Nella cornice di Fuorisalone è stata presentata ROOF VIEW 4.0, installazione di Andrea Castrignano, interior designer che ha progettato un elegante attico in cui convivono materiali pregiati, finiture eleganti, tecnologia, ecosostenibilità. L’atmosfera è preziosa, inedita e contemporanea, di respiro internazionale: profumi inebrianti che rimangono a lungo impressi nelle narici, giochi di luce e di colori, pavimenti effetto acqua in una simil-piscina, arredi e complementi ricercati, tecnologia di ultima generazione.

In quest’atmosfera ricava il suo spazio Bosch, che interpreta in modo impeccabile la “voglia di verde” contemporanea con i suoi prodotti per il giardinaggio. Prodotti pratici, semplici da usare, leggeri e maneggevoli quanto serve: gli elettroutensili di Bosch si inseriscono alla perfezione nella “giungla urbana” rappresentata dal progetto di Castrignano, dal fortissimo mood metropolitano. Tre le novità presentate: Easyprune, la cesoia servoassistita; Glass VAC, per la pulizia delle finestre e Fontus, idropulitrice portatile a batteria.

Easyprune sfrutta la tecnologia di assistenza al taglio per garantire efficienza e velocità per potare siepi e alberi e per recidere fiori: fino a un diametro di 20-25 millimetri la cesoia Easyprune può essere usata senza sforzo e utilizzando una sola mano. Questo innovativo prodotto si avvale di una tecnologia già applicata nel campo della pedalata assistita, nel quale Bosch è leader mondiale: il taglio assistito semplifica il lavoro di potatura, con 3 posizioni per impostare il livello di aiuto mentre l’impugnatura ergonomica con rivestimento Soft-Grip permette una presa ottimale. EasyPrune pesa 490 grammi e si carica tramite cavo USB.

Per la pulizia ottimale di vetri, vetrate e finestre, GlassVAC risolve il problema degli aloni e delle gocce: la spazzola dispone della tecnologia “Power Protection Plus” che finora Bosch aveva usato solo per spazzole tergicristallo. Scivola senza sforzo sulle superfici senza graffiare e rendendo striature e aloni un ricordo del passato. Anche GlassVac si ricarica tramite cavo USB; viene venduto con 2 testine, spruzzatore, adattatore per panno in microfibra, 2 panni e il caricatore USB.

Bosch Fontus, l’idropulitrice portatile senza cavo, è la soluzione ideale per una pulizia perfetta in qualsiasi momento di qualunque luogo, anche del proprio terrazzo o porticato: il lavaggio è veloce ed efficace grazie alla spazzola SmartBush e un apposito filtro permette di riempire il serbatoio con qualsiasi fonte di acqua. In tutto sono 12 le modalità di pulizia, con pressione più o meno decisa e quattro tipo di spruzzo dell’acqua. Fontus si trasporta facilmente grazie alla maniglia e la sua batteria si ricarica in 100 minuti.

Infine, ISIO3 Bosch sono le forbici per erba con lame bicolori rifilasiepi rettificate al diamante, compatte e leggere, da usare per sagomare cespugli e siepi e per rifinire i bordi dei prati. Al corpo motore possono essere applicati diversi accessori, sostituibili in poche mosse grazie al sistema “Multi-Click”: il sistema anti-blocking permette invece un lavoro senza interruzioni. ISIO3 è leggero e dal design ergonomico, con rivestimento soft grip sull’impugnatura e display led per indicare lo stato della batteria.

Oltre a questi prodotti presenti nell’installazione, Bosch quest’anno lancia sul mercato la nuova generazione di rasaerba Rotak e diverse macchine che vanno ad arricchire il Sistema Power for All 18V: la sega a catena UniversalChain 18, il tagliasiepi telescopico UniversalHedgePole 18 e il potatore UniversalChainPole 18.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy