In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Un Promogiardinaggio dai vertici rosa


Si è svolta a Bologna l’Assemblea dei Soci dell’Associazione no profit Promogiardinaggio che ha nominato il nuovo CdA. Presidente eletta all’unanimità è Laura Galli, già membro del CdA, responsabile marketing e comunicazione in Compo Italia, multinazionale che opera nel settore dei prodotti per la cura e la difesa delle piante nel mercato hobbistico.

Sono onorata di succedere a Luca Pelliciari, che ha svolto per sei anni questo ruolo in maniera efficace, professionale e appassionata. Spero di poter proseguire il suo operato con lo stesso entusiasmo” ha affermato Laura Galli.

L’Assemblea ha ringraziato con un lungo applauso Luca Pelliciari, presidente uscente che ha dichiarato: “Sono grato a tutti per avermi dato l’opportunità di guidare l’Associazione in questi anni, ho fortemente creduto nel progetto nato con la volontà di superare la logica di parte e riunire le principali aziende del settore, con l’obbiettivo comune di avvicinare il grande pubblico al mondo del giardinaggio e dell’orticoltura. Continuerò in veste di Consigliere a seguire da vicino tutte le attività, garantendo il mio contributo attivo“.

Il CdA che guiderà Promogiardinaggio nei prossimi tre anni è quindi composto da:

  • Presidente: Laura Galli (Compo Italia)
  • Vicepresidente: Romina Tribi (Vigorplant Italia)
  • Direttore: Paolo Milani (Collins Editore)
  • Consiglieri: Luca Pelliciari (Viridea Società Agricola), Emilia Bonanomi (Plastecnic), Paolo De Nora (Euroequipe), Ugo Toppi (Centro del Verde Toppi).

Articolate e di lungo respiro le attività previste nel 2015, fra le quali: la pianificazione di una strategia rivolta al grande pubblico attraverso l’implementazione del sito “Verde Libera Tutti” e lo sviluppo dei canali di comunicazione social; il 4 novembre 2015 debutto della prima edizione di GAME, acronimo di Gardening Meeting, evento rivolto a tutti i canali distributivi operanti nel mercato italiano del giardinaggio, con l’ambizione di portare in Italia i più importanti buyer internazionali; il completamento della ricerca quali-quantitativa, in collaborazione con Eurisko Gfk, dedicata al vissuto degli italiani verso l’orticoltura domestica; il rinnovato impegno a sostegno del magazine NATU’ che nel 2015 aumenterà la tiratura a 100 mila copie, distribuite gratuitamente ai consumatori in più di 150 punti vendita specializzati italiani.

Nella foto: il Cda di Promogiardinaggio, da sinistra, Paolo Milani (Direttore), Paolo De Nora (Consigliere), Laura Galli (Presidente), Emilia Bonanomi (Consigliere), Luca Pelliciari (Consigliere), Romina Tribi (Vicepresidente).