In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze SiFerr è anche FerrLab


Un evento nell’evento. Ben 1000 mq per offrire al dettagliante quanto di più avanzato esiste, oggi, per affrontare le sfide del commercio moderno. Uno spazio, quello di FerrLab, ospitato all’interno di SiFerr (Salone Internazionale della Ferramenta), dove sarà possibile incontrare 20/25 aziende specializzate nella realizzazione di lay out di negozi a libero servizio, in proposte d’arredo, in comunicazione e marketing, in soluzioni hardware e software, per la gestione magazzino e casse, in consulenza fiscale e amministrativa, compagnie di assicurazione e istituti di credito nazionali.

Ma non solo esposizione di prodotti e soluzioni. FerrLab sarà anche momento di incontro e confronto, mediante l’organizzazione di una tavola rotonda, con la partecipazione di specialisti e professionisti, per approfondire le tendenze e le problematiche che caratterizzano le attuali dinamiche distributive.

Sponsor dell’iniziativa il Gruppo Fraschetti che ha deciso di partecipare attivamente perchè “all’interno di SiFerr si è creato un evento nell’evento, al quale noi crediamo molto – ha commentato Giorgio Fraschetti -. E poi, perché questa fiera, per struttura e obiettivi commerciali, si prospetta come un momento di incontro importante per il mercato del centro sud Italia. Quindi Fraschetti non poteva non esserci”.

Il progetto FerrLab vedrà il suo debutto a Napoli, in occasione della prima edizione del Siferr, ma si propone come un laboratorio permanente, continuando il suo percorso in occasione del prossimo iFerr e in altre occasioni, sotto l’egida di Accademia Ferramentae.

“Si tratta di una sorta di piccola mostra-convegno – continua Giorgio Fraschetti -. Un approccio assolutamente moderno, dove alla teoria, si associa immediatamente la pratica, la concretezza, con soluzioni dedicate e immediatamente disponibili”.