In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Si scrive DIY Boulevard ma si legge BricoDay Deutschland


Tutti ricordiamo l’affiancamento nella scorsa edizione del BricoDay (settembre 2015), appuntamento milanese per gli operatori della distribuzione moderna di bricolage, con l’Hardware Forum, evento dedicato agli operatori del settore ferramenta, frutto di una partnership tra la Fiera di Colonia e la Epe, società organizzatrice del BricoDay.

Ebbene in questa edizione 2016 dell’Eisenwarenmesse, la Fiera di Colonia ha proposto un progetto, il DIY Boulevard, identico nelle logiche e nella sostanza al BricoDay, anche se molto diverso nella forma.

Possiamo dire che Colonia ha fatto propria l’esperienza del BricoDay migliorandola in maniera significativa.

Il DIY Boulevard si estendeva in lunghezza per 230 metri all’interno del padiglione 5.1: una lunga fila di stand affacciati sui due fronti. Molto interessante era la modalità espositiva, infatti tutti i moduli espositivi, preallestiti, ma con materiali e design di alto profilo, simulavano uno scaffale attrezzato con i prodotti esposti come su un lineare da libero servizio.

Quindi le aziende, in questo modo, non si limitavano a presentare prodotti, bensì idee e progetti per la migliore esposizione dei prodotti stessi, in funzione dell’ottimizzazione della rotazione. Indubbiamente un modello espositivo più stimolante ed interessante per gli operatori della distribuzione DIY.