In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Shop Expo, servizi e tecnologie per il retail


Si rinnova l’appuntamento con Shop Expo, la mostra-convegno progettata per dare agli operatori del retail una panoramica delle innovazioni per l’arredo e la funzionalità delle diverse tipologie di punto di vendita.

La nuova edizione di Shop Expo, che si tiene il 19-20-21 aprile 2017, presso The Mall in piazza Bo Bardi a Milano, presenta alcune novità per espositori e visitatori. La data è stata posticipata, rispetto alle precedenti edizioni, e la durata della manifestazione è stata ripatita su tre giorni, con un orario di visita lungo (10.00-18.00 i primi due giorni e 10.00-15.00 il terzo).

Si comincia con l’anteprima ad invito mercoledì 19 aprile 2017 con un cocktail di benvenuto dalle 18.00, mentre nei seguenti due giorni, gli operatori del settore retail e i manager delle aziende di marca, che trovano nel punto di vendita fisico l’espressione più valida delle loro politiche commerciali, potranno visitare gli stand con le specifiche merceologie e servizi proposti.

Shop Expo esalta la qualità del punto di vendita fisico che, rappresenta un caposaldo imprescindibile per molte aziende di marca e un luogo di relazioni privilegiate con i consumatori. Giacché la tecnologia consente sempre più facilmente di passare dal fisico al virtuale e viceversa, Shop Expo assegna un posto di rilievo proprio al digital signage e a tutti i sistemi che consentono una interazione virtuale fra i clienti e l’offerta (marca, prodotti, punto di vendita fisico e online).

Di particolare interesse per i visitatori saranno anche le proposte in tema di arredo degli spazi espositivi e commerciali e la rassegna dei complementi indispensabili per l’allestimento (dalle luci, alla diffusione sonora, dai camerini interattivi, all’animazione delle vetrine e molto altro).

La mostra ha l’ingresso in comune con Promotion Expo, dopo l’area registrazione è così possibile intraprendere un percorso funzionale che consente di apprezzare gli stand di entrambe le rassegne (Promotion Expo è la manifestazione dedicata agli oggetti per la promozione e la pubblicità, il merchandising, i programmi di loyalty e il regalo d’affari).

Entrambe le manifestazioni sono completate da un calendario di convegni che hanno la finalità, attraverso la partecipazioni di noti esperti, di indicare nuove tendenze e ampliare le conoscenze su nuovi fenomeni sia nel modo retail sia in quello della retention e fidelizzazione della clientela. In entrambe le manifestazioni l’ingresso è gratuito, ma riservato esclusivamente agli operatori di settore