In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze “Real Time Design”, al Fuori Salone la stampante Sharebot 3D


Evento di successo, all’Istituto Marangoni The School of Design di Milano, per “Real Time Design”, il laboratorio creativo nato dalla partnership fra Sharebot stampanti 3D e la prestigiosa accademia internazionale di desing.

In occasione delle Design Week, presso la sede di Via Cerva, nel cuore di Milano, è stato allestito uno spazio, con bobine colorate e complementi d’arredo realizzati con la stampa 3D, per una dimostrazione pratica di quanto è possibile realizzare, in ambito artistico, con le stampanti 3D professionali.

Gli studenti di design dell’Istituto Marangoni*, provenienti da percorsi di studio differenti (accessorio, interior e prodotto), hanno guidato i visitatori nella progettazione e realizzazione di gioielli personalizzati in tempo reale, affiancandoli nella scelta delle combinazioni di diversi sistemi modulari. Diverse le stampanti utilizzate come i modelli  Sharebot 42 (novità), XXL, Next Generation e infine Voyager.

I giovani designer, coordinati da Sergio Nava, docente di Product Design, hanno realizzato in tempo reale, talvolta in soli 7 minuti, eleganti collier, spille, braccialetti e anelli. Il laboratorio “Real Time Design” è rimasto aperto al pubblico per tutta la settimana del Fuori Salone di Milano.

+ L’Istituto Marangoni, fondato nel 1935, attualmente ha oltre 4.000 studenti provenienti da oltre 106 Paesi e iscritti alle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shangai. A ottobre aprirà una nuova scuola a Firenze.