In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Myplant, una vetrina sul mondo orto-floro-vivaistico


Eccellenza italiana e proiezione mondiale alla III edizione di Myplant & Garden, il salone internazionale del verde, che si terrà dal 22 al 24 febbraio 2017 presso i padiglioni di Fiera Milano.

Una vocazione internazionale sempre più marcata, con una buona rappresentanza di compratori esteri che, nell’edizione 2016, hanno rappresentato l’11% dei visitatori totali. Sono arrivati da Svizzera (17%), Olanda (13%), Germania (12%), Francia (11%), Belgio (4%), dal resto d’Europa 29%, da Asia (9%), Africa (3%) e America (2%);  Paesi e continenti che non si sottraggono al confronto con una produzione d’eccellenza e una esposizione in grado di esaltare capacità e potenzialità produttive dei territori italiani, fatti di straordinarie e uniche biodiversità e varietà vegetali, di stratificazioni climatiche che consentono produzioni d’eccellenza adatte a molte aree del mondo.

Per la prossima edizione sono già confermati espositori da tutta Europa (Olanda, Germania, Polonia, Francia, Spagna, Danimarca, Belgio…) ma anche da Russia, Taiwan, Corea del Nord e Giappone.

Con design, motori, arte, enogastronomia e moda, a Myplant, il ‘made in Italy’ sale in cattedra anche col ‘verde’ tra creatività, innovazione vivaistica, cultura del verde, decorazione floreale, maestosità dei paesaggi, nicchie di produzione – frutto di uno storico e sapiente lavoro generazionale di operatori che hanno saputo utilizzare al meglio risorse, disponibilità di aree, condizioni ambientali, luminosità invernale, una storia antica scolpita nei giardini italiani.

A Fiera Milano, dal 22 al 24 febbraio 2017, l’orto-floro-vivaismo mostrerà muscoli e inventiva, bellezza e salute, innovazione e valore, ponendosi una volta di più al centro del business tra i poli di competitività internazionali.