In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona tendenze LEGO®, a Billund, apre la sua casa


E’ stata inaugurata, finalmente, lo scorso 28 settembre la nuova casa LEGO® a Billund, in Danimarca. Finalmente perché ci sono voluti ben 4 anni per costruirla; una casa, unica nel mondo, di ben 12.000 metri quadrati  e riempita con 25 milioni di mattoni LEGO®.

La casa è aperta a tutti, ai bambini, ovviamente, ma anche a quelle anime creative che amano i LEGO® e che vogliono dare libero sfogo alle proprie tensioni creative, costruendo, con l’aiuto dei leggendari mattoncini, il manufatto che preferiscono.

L’inaugurazione della LEGO House, proposta come l’esperienza LEGO® più unica nel mondo, è stata l’occasione per un un grande evento, al quale hanno partecipato anche componenti della famiglia reale, oltre a 375 ospiti. Questo il commento di Kjeld Kirk Kristiansen, propietario di terza generazione di LEGO®: ” Per molti anni ho sognato di creare un posto che potesse dare ai visitatori la migliore esperienza LEGO®. Con LEGO House celebriamo la creatività e la forza dell’apprendimento attraverso il gioco” Quando giocano i bambini imparano le abilità di base di cui hanno bisogno, come la creatività, la collaborazione e le abilità di risoluzione dei problemi”.

E ancora ” Con i mattoncini LEGO®, ci si può esprimere e creare qualcosa di immaginabile. Le possibilità sono infinite, e in nessun altro luogo del mondo lo puoi sperimentare allo stesso modo della LEGO House “.”

Il cuore della LEGO House è nell’area delle esperienze dove si trovano due aree espositive e quattro aree giochi;  tutte le zone sono contraddistinti da quattro colori: il rosso per le abilità creative, il blu per quelle cognitive, il verde per le abilità sociali e il giallo per le abilità emotive.

“Tutte le attività sono legate alla nostra filosofia LEGO®, che promuove l’apprendimento attraverso il gioco. Il gioco attraversa il DNA del gruppo e tutto, nella LEGO House, dalle aree delle esperienze, le zone all’aperto, fino ai nostri concetti di ristorazione, è basato sul gioco e sulla creatività” ha spiegato Jesper Vilstrup, CEO di LEGO House.

La LEGO House è stata progettata da BIG (Bjarke Ingels Group) e si compone di 21 mattoni bianchi accatastati l’uno sull’altro. La sua facciata è coperta da piastrelle, che danno l’illusione che l’intero edificio è fatto di mattoni LEGO®. L’edificio si estende su una superficie di 12.000 mq., con tre ristoranti, un negozio LEGO, una sala conferenze e una Piazza LEGO di 2.000 metri quadrati, al piano terra. Le zone di esperienza comprendono quattro aree giochi colorate, una grande galleria di creazioni LEGO costruite dai fan e una grande mostra sulla storia del marchio LEGO – tra cui 200 dei più iconici set di LEGO boxed.

LEGO House si aspetta di accogliere 250.000 visitatori da tutto il mondo. Principalmente famiglie, ma anche gruppi scolastici, dipendenti LEGO e AFOL (i fan adulti di LEGO).