In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Hardware Forum, il 22 settembre 2016


Hardware Forum, la mostra convegno che si rivolge a rivenditori, grossisti, responsabili acquisti e decision makers del settore ferramenta, si terrà il prossimo 22 settembre presso MI.CO, a Milano. Una manifestazione che, dopo l’esordio dello scorso anno, si presenta arricchita nel programma.

Accanto all’area espositiva, caratterizzata da stand preallestiti, avrà luogo un convegno, con la partecipazione di nomi dello scenario internazionale ed esperti del mondo accademico, del mercato e del marketing che affronteranno le tematiche più attuali sull’articolato comparto delle ferramenta, oltre a testimonianze ddi negozi ferramenta italiani e del mondo.

Ricordiamo che Hardware Forum è parte del più grande network di eventi disegnati per la ferramenta, tutti firmati Koelnmesse- ente fieristico leader nel settore ferramenta con rassegne internazionali come Eisenwarenmesse Colonia e CIHS Shanghai.

“La prima edizione (24 settembre 2015) è stato un evento importante, con risultati che non ci attendevamo e che ci hanno sorpreso. Il progetto funziona e i comparti di riferimento lo apprezzano – sottolinea convinto Thomas Rosolia, amministratore delegato Koelnmesse Italia – Ora stiamo lavorando sul versante dei visitatori, coinvolgendo un maggior numero di ferramenta, di distributori e operatori stranieri, dai Paesi più vicini, Austria e Svizzera in primis, verso i quali costruiremo specifiche azioni promozionali”.

Oltre ad essere organizzato in concomitanza del Bricoday, tra le novità di quest’anno segnaliamo  la nuova partnership con la rivista di riferimento del mondo del colore e della decorazione Colore Hobby. Il mondo delle vernici, delle finiture e della decorazione sarà quindi tra i protagonisti della manifestazione in programma al Mi.Co di Milano. Inoltre, l’accordo siglato con TIMGlobal Media, presente nel mercato dell’editoria tecnica industriale con le testate Il Distributore Industriale, Manutenzione, CMI e Ien Italia, garantirà ad Hardware Forum visibilità nel mondo dell’industria e della manutenzione industriale offrendo una visione di mercato più ampia e interessante per espositori e visitatori.

Infine, quest’anno debutta l’Hardware Forum Awards, il premio dedicato al dettaglio tradizionale della ferramenta in Italia. dedicato a iniziative web, marketing e social, soluzione espositive innovative o servizio al consumatore. Tutti i negozi ferramenta italiani si possono candidare presentando le soluzioni e le iniziative meritevoli di partecipare al premio. Anche le aziende produttrici e i distributori possono proporre candidature di negozi clienti meritevoli di nomination.