In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Hardware Forum 2017, aggiornamenti


Il 20 e 21 settembre 2017 si terrà a Milano, presso il Mi.Co Milano Congressi, Hardware Forum 2017, mostra convegno riservata ai professionisti della filiera del settore ferramenta. Due giorni di attività formativa, informativa e commerciale nei quali i produttori incontreranno rivenditori, grossisti, responsabili acquisti e decision maker del settore.

La manifestazione si articolerà in tre diversi momenti: Convegno, Esposizione ed Eventi speciali, in un ricco programma studiato su misura per il dettaglio tradizionale. Anche quest’anno, i visitatori avranno la possibilità di accedere a una sala espositiva caratterizzata da funzionali stand preallestiti che faranno da vetrina all’ampia offerta merceologica dei marchi leader del settore.

Per il Convegno Hardware Forum è prevista la partecipazione di personalità di spicco del mondo accademico, manageriale e distributivo che affronteranno le tematiche più attuali sul complesso mondo delle ferramenta.  Presentazioni inedite e workshop formativi coinvolgeranno la platea professionale presente.

Hardware Forum Awards are back! Koelnmesse e Ferrutensil rilanciano gli Oscar delle ferramenta per premiare le eccellenze tra i negozi specializzati. Tre categorie definite per i negozi: Categoria WEB: miglior presenza social (piattaforma di e-commerce, siti, internet, attività social media, web marketing); Categoria Esposizione: miglior soluzioni espositive (layout, vetrine, allestimenti speciali); Categoria miglior Specializzazione (sicurezza, colori, utensileria, giardinaggio)

Novità di questa edizione 2017 sarà il Premio Miglior agente di commercio Ferramenta 2017.

Hardware Forum è una iniziativa firmata Koelnmesse – ente fieristico leader nel settore ferramenta con rassegne internazionali come Eisenwarenmesse Colonia e CIHS Shanghai – in collaborazione con Epe Edizioni, organizzatore di Bricoday, l’evento di riferimento per il fai da te. Anche quest’anno le due manifestazioni si terranno in contemporanea.

“L’edizione passata ci ha dato una conferma che BricoDay e Hardware Forum creano una sinergia importante – sottolinea convinto Thomas Rosolia, amministratore delegato Koelnmesse Italia -. Seguiremo la strada che ci siamo prefissati, con l’obiettivo di crescere nei numeri e nella qualità dei partecipanti, cercando di attrarre anche visitatori esteri.

“E’ previsto un aumento del numero degli espositori ed un ampliamento delle merceologie presenti. Il passaggio a due giorni è la principale novità di quest’anno e va in questa direzione – aggiunge Maurizio Casolaro di Bricoday.

Foto di Andrea Lavaria Photography