In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Design Week: eBay Lab Design it Yourself! La magia del fare


eBay torna alla Design Week e celebra la magia del fare. eBay Lab – Design It Yourself! è un invito a rimboccarsi le maniche per realizzare ciò che ancora non esiste, senza limiti alla fantasia. E’ il momento del bricolage, una tendenza in forte crescita che registra su eBay.it la vendita di un articolo ogni 29 secondi.

Segno di come il piacere del creare e del divertirsi attraverso il Fai da Te siano entrati a pieno titolo nelle abitudini degli italiani. Nel cuore pulsante del Fuori Salone, presso il SuperStudio Più, eBay LAB si sviluppa in un percorso espositivo su due piani che indaga il processo creativo del fare: dall’idea, al progetto, fino all’oggetto realizzato.

Utensili e attrezzi del mestiere popolano l’allestimento creativo interpretando l’universo eBay offline. Culmine dell’esperienza, in eBay LAB, la scoperta di creazioni inedite: la libreria nata da un frigo vintage, il mobile discobar ricavato da una cassettiera antica, il teatrino per le marionette 100% fatto in casa… espressioni delle infinite opportunità racchiuse nella magica dimensione del Fai da Te. Oggetti che vogliono spronare i visitatori a fare, dimostrando cosa si può ottenere attraverso la creatività, il lavoro manuale e gli strumenti adatti.

Grazie a giochi di luci, specchi e riflessi lo spazio al piano terra si moltiplica e, con esso, gli strumenti esposti, come ad evocare gli oltre 3 milioni di articoli per Bricolage e Fai da Te disponibili su eBay.it in ogni momento. In più, un’originale composizione musicale interpreta i suoni degli strumenti da lavoro per immergere completamente il visitatore nell’esperienza Design it Yourself!.

Le creazioni esposte nello spazio -1 sono tutte inedite, frutto di sperimentazione, fantasia e passione, a cui si aggiunge l’elemento soggettivo del bricolage che rende ogni cosa unica e irripetibile. Ogni elemento necessario alla realizzazione degli oggetti, dall’arredo vintage di partenza, agli utensili necessari, fino ai materiali impiegati, è stato acquistato su eBay.it.

Ad ogni creazione è affiancato un tutorial dedicato in cui sono illustrate le singole fasi progettuali con indicazioni su come realizzare l’oggetto esposto, a conferma di come sia possibile farlo da soli. Lo spirito di eBay Lab – Design It Yourself! presentato al Fuori Salone 2016 si ritrova anche su eBay.it che per l’occasione ha sviluppato una sezione dedicata.

Gli strumenti e i materiali utilizzati per l’allestimento dello spazio dono stati forni da Bosch, Bricobravo; Dremel, Skil® e StanleyBlack&Decker.