In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Corian Cabana Club


Una mostra organizzata da Corian® Design e Cabana Magazine “CORIAN® CABANA CLUB” Exploring the World of Maximalism, un vero e proprio must see della design week di Milano, un viaggio multiculturale ed emozionale nel mondo del massimalismo. Con l’art direction di Cabana – sotto la guida del direttore creativo Christoph Radl e dell’editor in chief Martina Mondadori Sartogo, in collaborazione con Martino Berghinz Studio – un gruppo di personalità di livello mondiale nel campo dell’interior design, della moda e delle arti decorative, concepiranno una serie di affascinanti allestimenti traendo ispirazione dal mondo visuale, evocativo ed emozionale di Cabana, utilizzando Corian® e armonizzandolo alla propria visione, gusto e stile.

Utilizzando un cammino esperienziale con effetti di luce e musica, che vedrà Corian® esaltato da una varietà di esclusivi pattern decorativi, i visitatori arriveranno a scoprire un sorprendente “villaggio”: il “Corian® Cabana Club”. Il “Corian® Cabana Club” proporrà sette “scene massimalistiche” – in cui Corian® sarà un fondamentale protagonista materico – ognuna caratterizzata dallo styling di un differente creativo, ognuna ispirata a una differente cultura.

Al centro del villaggio, si troverà un’iconica e scultorea installazione in Corian® in delicata interazione con l’acqua. Le sette ambientazioni del “Corian® Cabana Club” saranno create da Cabana Magazine e Corian® Design in collaborazione con: Antonio Marras, Ashley Hicks, Carolina Irving, Idarica Gazzoni, Nathalie Farman-Farma , Stephan Janson, Susanne Thun.

Dove? Padiglione Visconti, Via Tortona 58, Milano, dalle 10.00 alle 22.00 e il 6 aprile fino alle 24.00.

“E’ un grande piacere essere alla settimana del design milanese, che quest’anno coincide con il 50° anniversario di Corian®, insieme a un partner prestigioso come Cabana. Corian® vuole andare oltre ciò che rappresenta oggi, una presenza consolidata nelle superfici per design razionale e minimalista, impiegato soprattutto nei toni bianchi.” dichiara Maurizio Solaro, Global Marketing manager, DuPont Surfaces. “Crediamo che Corian® sia in una posizione unica per soddisfare i bisogni di calore ed emozione che il mondo dell’interior design e la società nel suo insieme stanno esprimendo, anche come risultato dell’assorbimento e dell’elaborazione di messaggi e influenze culturali ed artistiche da tutto il mondo”.

Gli appuntamenti del Fuorisalone selezionati da www.diyandgarden.com