In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Conference annuale di GfK Milano. L’home improvement è connesso


Si è tenuta ad Arese, nella prestigiosa cornice de La Macchina del Tempo – Museo storico Alfa Romeo, la Client Conference di GfK Italia – Consumer Choices. Oltre 150 i Top Manager partecipanti, in rappresentanza di oltre 100 aziende clienti.

“The world of Connected Consumer is now”: questo il titolo scelto per l’edizione 2016 della Client Conference di GfK. Partendo da un’analisi delle caratteristiche dei nuovi Consumatori Connessi, l’evento ha offerto dei punti di vista innovativi sul tema della connettività e su come le aziende stanno reagendo alle nuove opportunità e alle nuove sfide dei mercati.

L’evento si è aperto con il welcome speech di Antonio Besana, – Deputy General Manager, Consumer Choiches – che ha evidenziato l’impatto che i nuovi media digitali hanno avuto sul Consumatore e – di conseguenza – sul suo rapporto con i Retailer.

Giacomo Catanoso – Senior Product Director, Digital Market Intelligence – ha quindi introdotto il tema dei Social Media e di come questi strumenti siano diventati un mezzo imprescindibile per creare una connessione tra aziende e consumatori connessi.

Si è quindi passato a parlare di Smart Home con Stefano Pironi – Senior Product Manager, Market Opportunity & Innovation – che ha presentato i risultati di un’indagine internazionale sul tema della casa intelligente.

Enzo Frasio – Commercial Director, Consumer Choiches – ha presentato gli ultimi trend relativi al mercato dei Tecnical Consumer Goods, mettendo in luce il ruolo della connettività come driver di crescita per il mercato.

Infine, la conference ha ospitato un intervento di Bruno Antonioli – Electrical/Electronics Units Responsible di FCA Emea – che ha aggiunto un ulteriore tassello alla panoramica sulla connettività, presentando le ultime tendenze in materia di Automobili Connesse.

Nelle foto sotto qualche anticipazione sui contenuti.