In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Bricoday, la due giorni per la Gds del bricolage


Decimo anniversario e passaggio a due giorni per il Bricoday, la manifestazione dedicata alla grande distribuzione del bricolage che, quest’anno, vede la partecipazione di 189 espositori, tutti riuniti presso Mi.Co Fiera Milano City.

Come sempre, cuore dell’evento il convegno che, fin dalla sua prima edizione, nel 2008, caratterizza il Bricoday come appuntamento non solo mercantile ma anche di informazione e formazione.

Tema portante di quest’anno il “brico a 360°”, che vedrà la partecipazione, in due giorni, di molti addetti ai lavori ed esperti in tema di moderna distribuzione. Da segnalare, quest’anno, la presentazione del primo Osservatorio Retail Bricolage, una ricerca, realizzata da TradeLab, che evidenzierà lo sviluppo qualitativo e quantitativo della rete distributiva, le performance economiche dei retailer e l’analisi strutturale dell’offerta.

Tra gli altri argomenti trattati segnaliamo la multicanalità, il negozio fisico con le sempre interessanti testimonianze di Luca Pellegrini, professore dello IULM, che spiegherà come costruire un’infrastruttura omnicanale per il cliente e Cristina Ziliani, dell’Università di Parma, che parlerà di loyalty e customer experience management.

Il convegno avrà inizio alle ore 10,30.

Approfondimenti:

Bricoday 2015

Bricoday 2014

Bricoday 2013

Bricoday 2012

Bricoday 2011

Bricoday 2010

Bricoday 2009

Bricoday 2008

Bricoday apre alla ferramenta (filmato dell’annuncio)

 

Foto di Andrea Lavaria per Associazione Il Respiro – @ tutti i diritti riservati Andrea Lavaria