In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Bricocenter e Zodio a Retail Innovations 11


Si terrà domani, 10 marzo, il rinnovato appuntamento con Retail Innovations 11, il convegno organizzato da Kiki Lab – Ebeltoft Italy, società specializzata nel retail a 360°. L’appuntamento sarà l’occasione per ascoltare i dati dell’ultima edizione della ricerca, realizzata in partnership con il consorzio internazionale Ebeltoft Group ma, soprattutto ascoltare testimonianze interessanti relativamente a quanto sta succedendo nel mondo retail.

Tra i relatori, Tina Tempesta, direttore finanziario e ITC Bricocenter, che illustrerà il posizionamento strategico d’insegna intorno alla prossimità “sviluppando la relazione e ridisegnando il proprio modello organizzativo, mettendo la “mobilità” al servizio della sua trasformazione”.

E anche Marco Montemerlo, direttore generale di Zodio Italia, che, nel suo intervento racconterà la “social experience” per la casa e presenterà il nuovo concept di “un negozio che va vissuto -come casa tua – che vuol fare dell’ispirazione, dell’esperienza e della relazione il suo miglior prodotto”.

Sicuramente d’interesse, per il nostro settore, anche la presenza di Luca Previato, responsabile reparto pianificazione Auchan Retail Italia, che presenterà il caso Makerland (ricordo ai lettori che è stato aperto il primo punto vendita ad agosto 2015 nel centro commerciale di Monza). Si tratta di “un negozio-laboratorio che si è messo a disposizione del mondo makers, offrendo spazi e canali per realizzare e commercializzare i frutti del loro ingegno, ma anche di tutta la filiera (produttori e distributori), puntando sull’informazione e la formazione, per affrontare, anticipandolo, un cambiamento epocale del nostro modo di concepire gli oggetti attorno a noi”.

Di sicuro valore aggiunto anche gli altri partecipanti, tra i quali segnaliamo: Sebastien Bismuth, direttore generale di. Gen Undiz (Gruppo Etam); Giuseppe Medici, socio Conad e partner Gourmeet; Mario Gasbarrino, ad di Unes, Antonio Audo, responsabile Area PM e Prog. Novacoop; Andrea Ventura, Ddirettire BU Cefla Shopfitting, Emiliano Rantucci, vice presidente Capgemini Italia, Damiano Donati e Fabio Zancanella, partner di Inema.

Infine, nel suo intervento conclusivo, il padrone di casa, Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki Lab-Ebeltoft Italy, presenterà gli highlights dal NRF di New York 2016.

Dove: Novotel Cà Granda – Viale Suzzani 13 – Milano (metro viola, linea 5, fermata Ca’ Granda)

Quando: 10 marzo 2016 ore 9-16.30

coverRI11-2a