In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Brico al femminile per Forum Retail, edizione 17


A poco più di un mese dal Forum Retail, l’organizzazione Ikn Italy rende noti i nomi degli speaker che hanno confermato la loro partecipazione. Si tratta di circa 120 manager del settore Retail e i temi trainanti dell’edizione 2017 di Forum Retail sono: innovazione, interazione e ispirazione.

La due-giorni, che affronterà temi strategici sviluppati in 3 Sessioni Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 3 Sessioni CEO – Invitation Only, prenderà il via con la Tavola Rotonda dal titolo “La parola ai Retailer: 5 verità sul Customer Journey” in cui 5 amministratori delegati si confronteranno sui dati dell’indagine di Altroconsumo e QVC Italia per capire come posizionare il marchio nella shortlist mentale del consumatore tra differenziazione e personalizzazione dell’offerta.

A seguire un’intervista ad uno dei massimi esperti del fashion on line Andrea Lorini, CEO ChiaraFerragni.com e Chiara Ferragni Collection, che parlerà del tema “Da un blog iconico alla sfida dell’ e-commerce”.

La prima giornata di lavori terminerà con la Sessione Plenaria, focalizzata sulla tematica “Cliente protagonista e Sperimentazione” che prevede diversi interventi:

Il Case Study Internazionale dal titolo “Alibaba Group: e-commerce gateway to China” che sarà presentato da Albert Antonini Mangia, Marketing Ma;nager Alibaba Group

La Keynote Interview a Mario Gasbarrino, amministratore delegato Unes, che approfondirà il tema “Dalla forza delle partnership al nuovo volto della GDO e dell’e-commerce”;

La Keynote Interview a Filippo Lamantia, Chef Oste e Cuoco che parlerà di “5 ingredienti per essere leader tra innovazione e tradizione”.

Il primo appuntamento della seconda giornata sarà la Tavola Rotonda dal titolo “I 3 paradigmi della Retail Transformation”, la relazione con il cliente passa dall’emozione, dall’innovazione tecnologica e dalle community

Presenza al femminile per il brico&garden

Confermate, al momento, per il nostro settore brico&Garden, la partecipazione di:

Lea Camerlingo, Marketing Manager per Brico Bravo

Arianna Di Lonardo, Digital Maketign & Social Media Communication per Zodio

Silvia Greco, Capo progetto Fedeltà per Bricocenter

Giuseppina Mancuso, Responsabile Audit per Leroy merlin

Elena Marchesi, Capo Progetto IT/E-Commerce per Leroy merlin

Il programma completo e l’elenco dei relatori sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com.

Quest’anno la novità de “La Notte del retail”

L’edizione 2017 si arricchisce di una novità “La Notte del Retail” una serata di gala – il 30 novembre – dove saranno annunciati i vincitori della prima edizione del “Retail Awards”, dedicato ai migliori progetti del settore Retail.

La Giuria, composta da oltre 40 manager del settore, ha scelto 3 progetti per ognuna delle 9 categorie. Nel dettaglio, ecco le aziende finaliste:

  • Categoria “Best Online to Offline (O2O) Strategy”: OVS – Illy Caffè – KIKO
  • Categoria “Best Retailtainment concept”: Sanpellegrino – Carrefour Express – Dainese
  • Categoria “Best in Store Technology”: L’Oreal – OVS – Pittarosso
  • Categoria “Best Customer Experience Initiative”: iraeus Bank – AWAYTOMARS LTD – Cusinato Pets and Country Life
  • Categoria “Best innovation in payments”: DML Italia Trony – CIGIERRE Compagnia Generale Ristorazione – Leroy Merlin
  • Categoria “Best Logistics Project”: FATER – Carrefour&Mondelez – EasyCoop
  • Categoria “Best E-Commerce Storyteller”:  Martha’s Cottage – Brunello Cucinelli – Velasca
  • Categoria “Best Social Engagement & Digital Loyalty Program”: A2A Energia – Q8 – Sisal Pay
  • Categoria “Best Chief Digital Officer in Retail”: Monica Gagliardi di OVS – Gabriele Gianello di Dainese – Alberto Brenta di Miroglio

I Retail Awards si presentano come un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza italiana in grado di stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione come quello del Retail, portando soluzioni avanzate in grado di soddisfare i propri clienti.

Durante  la serata verrà realizzata una raccolta fondi a sostegno Fondazione Lene Thun, ONLUS impegnata nella realizzazione di progetti di “terapia ricreativa” attraverso la modellazione della ceramica.

In occasione della “Notte del Retail”, in programma all’Atahotel Expo Fiera di Milano il prossimo 30 novembre, sarà premiato uno dei finalisti per categoria: i nominativi saranno resi noti durante la serata.