In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Assemblea Assofermet a Made in Steel


Appuntamento giovedì 18 maggio alle 11 nella Siderweb Conference Room con “Le sfide della distribuzione e del mercato: la visione di Assofermet“, questo il titolo dell’Assemblea Generale Ordinaria di Assofermet, che si terrà a Made in Steel.

Come dovrà muoversi la filiera distributiva dell’acciaio, nelle sue molteplici forme, per non perdere la propria competitività? “Siamo in un momento in cui chi ricopre ruoli di responsabilità, in azienda o in politica, deve avere la massima elasticità e grande apertura mentale – dichiara Roberto Lunardi, presidente di Assofermet – per cercare di scoprire, senza pregiudizi, quali saranno le soluzioni. Ci candidiamo ad essere portatori se non di tutte le risposte, per lo meno di stimolo e riflessione – chiarisce Lunardi – e ad essere luogo di dibattito”.

“L’edizione 2017 – ricorda il CEO di Made in Steel, Emanuele Morandi – l’abbiamo intitolata “Stronger Together”, in sintonia con gli Stati Generali dell’Acciaio che sono l’anima pensante di questa settima manifestazione. Crediamo fortemente che per rimettere in moto la macchina, che si è inceppata, ci sia bisogno della partecipazione di tutti, imprese, associazioni di categoria dell’intera filiera, organi istituzionali europei e governativi, parti sociali, centri di ricerca e università, economisti e studiosi, semplici cittadini. Ecco perché ci fa particolarmente piacere ospitare l’Assemblea annuale di un’Associazione che rappresenta un anello importante ed insostituibile nella filiera dell’acciaio”.

L’Assemblea si svolgerà secondo il programma disponibile sul sito di Assofermet.