In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze Amazon premia gli studenti del Politecnico di Milano


Si è svolta qualche giorno fa , presso il Politecnico di Milano la premiazione degli studenti vincitori della prima edizione dell’Amazon Innovation Award. Il concorso, lanciato da Amazon Italia Logistica Srl in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha coinvolto gli studenti iscritti al corso di Logistics Management tenuto dal professor Alessandro Perego.

Circa 200 gli studenti di cui il 25% stranieri, suddivisi in gruppi formati al massimo da cinque componenti, dopo aver visitato il centro di distribuzione di Amazon di Castel San Giovanni, sono stati invitati ad elaborare un progetto originale con idee e suggerimenti per accrescere il livello di efficienza dei processi logistici di Amazon.

I criteri che hanno guidato la scelta del team vincitore sono stati fattibilità, scalabilità, impatto sul cliente, applicabilità delle tecnologie oltre ai quattro principi di leadership di Amazon: pensare in grande, inventare e semplificare, insistere sugli standard più elevati e andare in profondità.

Il primo Innovation Award è stato assegnato agli studenti Davide Nisi, Guillaume Hellin, Maxime Joly e Mohamed Saleh, che hanno presentato un progetto di miglioramento dei processi di prelievo della merce a magazzino. I vincitori parteciperanno a un viaggio premio a Seattle nel quartier generale di Amazon, che include la visita ad alcuni dei più innovativi centri di distribuzione del gruppo.

“L’Innovation Award rappresenta un esperimento importante per Amazon che per la prima volta in Italia collabora con una prestigiosa istituzione accademica realizzando un’attività che punta a coinvolgere giovani e promettenti studenti, stimolandoli a cercare nuove soluzioni operative per servire sempre meglio i clienti del commercio elettronico” ha dichiarato Stefano Perego (nella foto), Technical Advisor Amazon WW Operations.