In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona tendenze A settembre il Fissaggio è a Milano


Sono circa 170 i fornitori di prodotti, tecnologie e servizi per viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio che stanno completando i preparativi per l’evento Fastener Fair Italy, che si terrà dal 28 al 29 settembre presso il MiCo – Milano Congressi.

L’esposizione, già conosciuta come manifestazione itinerante partita con l’edizione di Stoccarda, riunisce produttori, distributori e utenti finali legati ai sistemi di produzione di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. Saranno presenti società da 12 paesi diversi, tra cui tre quarti dall’Italia, insieme a Francia, Germania, Spagna, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti ed altre nazioni rappresentate.

“La viteria, i fissaggi e altri prodotti a loro relativi hanno un ruolo importante in quasi tutti i campi settoriali. Questo è un tipo di mercato altamente competitivo ed in constante evoluzione. Visitare Fastener Fair Italy offre un’opportunità unica per manager e ingegneri di interagire faccia a faccia con i fornitori, acquisendo conoscenze su cosa c’è di nuovo e come ottenere le migliori offerte per i loro enti”, afferma Olivia Griscelli, direttrice dell’esposizione.

I visitatori di Fastener Fair Italy avranno inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente ai seminari.“Distribuzione Fastener: Cambiamenti del Mercato ed Innovazione Tecnologica” è la tematica del 28 settembre, a cura di Bruno Troiano, da Frontline Consulting. Il tema della presentazione del 29 settembre di Barbara Sorgato, Segretario Generale del Consorzio Europeo dei Produttori Ancoranti, intitolata “Il Regolamento Prodotti da Costruzione e gli Ancoranti Strutturali”, tratterà nello specifico dei profondi mutamenti nella marcatura CE dei prodotti da costruzione europei. Nello stesso giorno, tre relatori, Jean-Paul Amaro, della società UGIVIS, produttrice francese di cavi e fissaggi, Fausto Capelli e Paolo Viganò del Centro Inox di Milano, offriranno una descrizione dettagliata della situazione del settore della viteria e bulloneria in acciaio inox.

L’evento è riservato agli operatori del settore. La pre-registrazione può essere effettuata su www.fastenerfairitalia.com e rimarrà gratuita fino a martedì 27 settembre. I visitatori che si registrano online dopo questa data, o in loco, dovranno pagare il prezzo d’entrata di €30.