In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona tendenze 17a edizione per Forum Retail


Forum Retail ai blocchi di partenza. La manifestazione organizzata da IKN Italy e dedicata al retail e alle sue tendenze. Un’iniziativa ormai consolidata che, nelle scorse edizioni hanno visto la presenza di oltre 900 speaker, 580 sponsor e oltre di 12.000 partecipanti.

Forum Retail, che si terrà dal 30 novembre al 1° dicembre, presso l’ATAHOTEL EXPO FIERA a Pero (MI), è l’occasione per condividere i trend, le innovazioni tecnologiche e i nuovi servizi che consentono alle Aziende Retail di crescere e di espandere il proprio business. La conoscenza del mercato di riferimento non è sufficiente all’evoluzione dell’azienda: è, infatti, necessario per tutte le realtà uscire dagli schemi e creare nuove tipologie di business model per vincere le sfide dei mercati.

L’edizione 2017, che totalizzerà 130 relatori e circa 500 retailer partecipanti,  si focalizzerà su tre temi fondamentali: innovazione, interazione e ispirazione. L’appuntamento sarà strategico per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

Inoltre, in occasione di Forum Retail 2017 i partecipanti potranno scoprire i risultati dell’indagine esclusiva a cura di Altroconsumo e Osservatorio QVC di QVC Italia sul tema “La parola ai consumatori: come le nuove tecnologie e gli acquisti a distanza stanno cambiando la customer experience”. L’indagine ha preso in considerazione i punti di vista dei clienti e dei retailer e ha dato risposte a domane d’attualità come: Quali canali condizionano la scelta d’acquisto: recensioni online o passaparola, abitudini di consumo o testimonial mediatico? Quali caratteristiche deve avere il customer journey per soddisfare il “consumatore liquido moderno?” Sconto o servizio personalizzato: a cosa il cliente non è disposto a rinunciare?

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com