In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona produzione Wolfcraft vince il German Brand Award 2017


Grazie all’immagine coerente del marchio e al suo approccio complessivo alla comunicazione multicanale, Wolfcraft GmbH ha vinto il  German Brand Award 2017 come miglior marchio, nella categoria “Utensili e Giardinaggio” del settore “Industry Excellence in Branding”.

Stefan Weigel, direttore Marketing e Sviluppo, e Christian Hurth, direttore  Marketing e Comunicazione, hanno ritirato l’ambito premio a Berlino lo scorso 29 giugno.

“Siamo fieri che le nostre strategie relative al marchio e alla comunicazione siano state premiate. Essere riconosciuti come punto di riferimento per la categoria marchi  trasmette un segnale forte. In tema di innovazione, gestione coerente del marchio e comunicazione, abbiamo raggiunto i nostri obbiettivi” ha dichiarato compiaciuto Stefan Weigel.

Già nel 2010 e nel 2014 Wolfcraft era stata riconosciuta, dall’Institut für Freizeitwirtschaft, come il marchio più noto nel settore degli articoli per il Fai da Te,  per quanto riguarda gli utensili.

L’azienda guarda con fiducia al futuro: “Il commercio, in particolare, trarrà beneficio  dalla crescente forza del nostro marchio e dal DIY Enabler Package. In futuro, continueremo ad investire in modo consistente e continuativo” ha affermato Reinhard Wolff, alla guida dell’azienda, insieme al fratello Thomas Wolff.

Riguardo alla notorietà e all’autorevolezza del marchio Wolfcraft non abbiamo nulla da aggiungere: i riconoscimenti parlano da soli. Riguardo invece alla comunicazione multicanale possiamo segnalare lo straordinario successo degli articoli didattici pubblicati da bricoliamo.com per il grande pubblico dei consumatori, corredati da filmati Wolfcraft che, inseriti nel canale youtube di bricoliamo.com, hanno spesso superato le 100 mila visualizzazioni.