In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Varta made in Germany


Varta punta ad un importante e significativo miglioramento delle prestazioni delle proprie batterie, ovvero fino a 130% di potenza in più per le monouso e una straordinaria durata – fino a 20.000 ore di utilizzo – per la famiglia delle ricaricabili. Un importante passo in avanti che conferma Varta Italia in quanto punto di riferimento nel mercato delle batterie e all’avanguardia anche nel segmento litio con prestazioni fino a 8 volte superiori.

Nel segmento delle alcaline, in particolare, sono state evidenziate le prestazioni “Made in Germany”, garantite ai massimi livelli di qualità e ben identificabili grazie ad un design emozionale e dinamico esaltato dalle icone d’uso chiare ed intuitive. In particolare, la sottolineatura del “Made in Germany” significa, da un punto di vista tecnico, che le prestazioni sono state ottimizzate intervenendo su:

  • Struttura: ottimizzazione dello spazio utile per la massa attiva attraverso la riduzione di piccole parti “passive” della batteria;
  • Chimica: ottimizzazione degli ingredienti per migliorare catodo e anodo raggiungendo un livello di voltaggio più alto, un flusso di energia più veloce e una capacità superiore;
  • Processo: migliore distribuzione dell’elettrolita grazie all’innovativa tecnologia “vacuum” con un incremento della quantità di materia attiva.

Tutto ciò garantisce una maggiore capacità ed un flusso di energia più veloce.

Per quanto riguarda le ricaricabili, Varta Italia punta su poche e innovative caratteristiche fondamentali: prestazioni superiori, supportate da cicli di vita al top della categoria. Particolare enfasi viene data, inoltre, al colore verde, che caratterizza e qualifica l’intera categoria certificata “Forest Stewardship Council”, garanzia a livello internazionale di una gestione responsabile delle foreste.