In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione ScottsMiracle-Gro cede le attività in Europa e Australia


La società Scotts Miracle-Gro (NYSE-SMG), leader nei prodotti di largo consumo per la cura del giardino, ha ricevuto dalla società Exponent Private Equity LLP una offerta irrevocabile per l’acquisizione delle attività europee e australiane. La “ratifica finale”, soggetta ad approvazione normativa e dopo aver informato e consultato i consigli di fabbrica e organismi di rappresentanza dei lavoratori, dovrebbe avvenire entro il 30 settembre 2017.

La cessione della attività comprende le filiali di Scotts Miracle-Gro con sede in Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia e Regno Unito. I marchi e prodotti Scotts Miracle-Gro continueranno ad essere fabbricati e commercializzati in Europa e in Australia. In Europa, l’elenco dei brand comprende Roundup®, Weedol®, Pathclear®, Evergreen®, Levington®, Miracle-Gro®, KB®, Fertiligène®, Substral®, Osmocote® e Naturen®. In Australia i marchi sono Scotts®, Osmocote®, Naturen®, Roundup®, Home Defense® e Pure Organics®.

“Le nostre attività in Europa e Australia sono leader nei rispettivi mercati avvantaggiandosi di marchi fortemente noti e di team di collaboratori di talento e appassionati”, ha dichiarato Phil Jones, Direttore Generale del Businnes International di Scotts Miracle-Gro. “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo con Exponent che farà sviluppare ulteriormente il business.”

La vendita del business in Europa e in Australia riflette l’impegno, annunciato dal 2016 da Scotts Miracle-Gro, volto a concentrare la principale parte delle proprie risorse nel mercato degli Stati Uniti.

Commentando l’acquisizione, Simon Davidson, partner di Exponent, ha detto: “Questi sono i marchi leader nel mercato del giardinaggio che i consumatori di tutto il mondo apprezzano. Non vediamo l’ora di lavorare con l’azienda per svilupparne tutto il potenziale continuando ad investire in ricerca e innovazione “.

Per quanto riguarda la distribuzione in Italia , Scotts ha chiarito che l’impegno sottoscritto con la società ItalAgro srl, relativo alla distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti a marchio KB, rimane integralmente confermato assieme alla volontà di continuare sulla comune strada del costante rinnovamento, valorizzazione e potenziamento dell’offerta.