In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Rivestire e decorare facile


Tutti ricordiamo il glorioso d-c-fix, il rotolo di plastica adesiva dai mille colori che dagli anni ’60 (d-c-fx è arrivato in Italia dalla Hornschuch tedesca nel 1962) ha rivestito milioni di tavolini, di armadietti, di mensole e di quant’altro avesse bisogno di essere rinnovato e protetto. Oggi il famoso d-c-fix lo troviamo nei centri fai da te e nella grande distribuzione specializzata con una gamma di colori, di fantasie e di soluzioni veramente incredibili. Pensate che per seguire le nuove tendenze della moda nella sede tedesca della Hornschuch è attivo ogni giorno un Design Center con dodici designer impegnati nell’elaborazione di nuove idee e di nuove fantasie. Tra questi 12 designer, due sono specificamente dedicati allo studio del gusto italiano.

Tutto questo lavoro ha consentito negli anni al marchio d-c-fix di ampliare fortemente la propria gamma di prodotti, di linee e di collezioni offerte. Oggi l’eterno rotolo di plastica adesiva è suddiviso in tre famiglie, ciascuna orientata ad una soluzione di gusto diversa: la classic, con i suoi tradizionali disegni e colori di marmi e legni, ma anche di fiori e disegni geometrici; la magic, la linea trendy e alla moda con le sue novità 3D, velluti, lavagne, effetti metallici e specchio; la transparent, una nuova collezione di pellicole autoadesive per la decorazione personalizzata su vetri e specchi.

Molto interessante è poi la collezione d-c-fix wall con la sua infinita possibilità di combinazioni di colori e disegni per la decorazione di pareti, bordi porta e quant’altro. Infine segnaliamo come d-c-fix oggi, oltre alla gamma di rotoli di plastica adesiva sia anche d-c-fix Bath, una collezione di tende per la doccia, d-c-fix Floor, per il pavimento del bagno in modo da rendere impossibili eventuali sgradevoli scivolate e d-c-fix Table, con una collezione di tovaglie dalle mille fantasie e colori. Tutto assolutamente personalizzabile nelle misure e nelle fantasie.

Siamo andati a visitare la sede italiana della Hornschuch e negli uffici abbiamo scoperto un vero e proprio laboratorio di sperimentazione dei prodotti: pensate che tutti i mobili presenti sono stati rivestiti e le pareti decorate con d-c-fix. Nella Galleria Fotografica potete vedere qualche immagine che abbiamo scattato proprio negli uffici Hornschuch e che rendono una prima e solo parziale idea delle mille decorazioni che si possono fare con la storica plastica adesiva.