In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Red Dot Award 2016 a Gardena


Gardena riconferma anche quest‘anno il suo ruolo di precursore nel design nell’ambito del gardening. In occasione dell’edizione 2016 del concorso internazionale del design Red Dot Award, Gardena ha presentato alcune novità di prodotto del 2016 e la Giuria ha dimostrato il suo apprezzamento assegnandole diversi prestigiosi premi.

Quest’anno hanno partecipato più di 5.200 nuovi prodotti provenienti da 57 paesi. La Giuria, composta da esperti di design provenienti da tutto il mondo, ha premiato diversi prodotti o linee di prodotti Gardena, in particolare la gamma completa delle nuove Forbici, i nuovi Robot rasaerba Sileno e Sileno+, i Trimmer elettrici SmallCut 300/23 e 350/23 SmallCut.

Sono state premiate anche le Tagliasiepi elettriche EasyCut 430/45, EasyCut 450/50, 500/55 e EasyCut. Hanno ottenuto un riconoscimento infine anche i modelli Comfort degli Spruzzatori e delle Lance (queste ultime appartenenti alla linea Original Gardena System).

La premiazione rappresenta per Gardena il raggiungimento dell’obiettivo di coniugare nei suoi prodotti il design innovativo al più alto livello di facilita d’uso. Jens Näslund, Responsabile Brand Design di Gardena afferma: “Il riconoscimento ottenuto per tutti i prodotti presentati al concorso dimostra chiaramente che siamo sulla strada giusta e che il restyling del nostro linguaggio stilistico è coerente con i valori rappresentati dal nostro brand”. Continua: “La nostra attenzione al design continua a premiarci e ad essere riconosciuta in modo oggettivo e questo ci spinge a proseguire in questa direzione“.