Ten: DIY and Garden
icona produzione

Nasce la StanleyBlack&Decker


StanleyBlack&Decker
StanleyBlack&Decker

Un’altra grande acquisizione è stata annunciata in questi primi giorni di novembre. Si tratta dell’accordo raggiunto per l’acquisto da parte di Stanley Works della multinazionale simbolo del trapano nel mondo, la Black & Decker. L’operazione ha un valore annunciato di 4,5 miliardi di dollari. In particolare gli azionisti Black & Decker riceveranno per ogni loro azione, 1,275 azioni di Stanley Works, con un vantaggio i termini economici superiore al 20%. Dopo l’annuncio le azioni delle due multinazionali hanno fatto registrare significativi rialzi alla borsa di Wall Street.

L’operazione si concluderà entro la prima metà del 2010 e porterà gli azionisti Stanley a controllare il 50,5% della nuova compagnia che prenderà il nome di Stanley Black & Decker. Le due aziende si attendono dalla loro fusione 350 milioni di dollari di sinergie all’anno.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy