In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione MTD acquisisce F.Robotics Acquisitions Ltd


Dal prossimo Luglio 2017, l’azienda Israeliana F.Robotics Acquisitions Ltd. opererà sotto il controllo dell’americana MTD. Il brand Robomow®, di proprietà di F.Robotics, è leader a livello globale nella produzione di rasaerba robotizzati e fornirà competenze specifiche all’azienda.

Fondata nel 1995 a Pardesiya, Israele, F.Robotics Acquisitions Ltd. può contare su 22 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di robot rasaerba innovativi e rispettosi dell’ambiente.

Attraverso questa acquisizione, MTD mira ad utilizzare le conoscenze specifiche in questo campo per sviluppare la propria gamma di prodotti in Europa e negli Stati Uniti e per costruire un solido know-how su queste tecnologie. Il Brand Robomow® sarà mantenuto ed integrato nell’attuale offerta di MTD a livello Internazionale.

“Sia MTD che Robomow considerano questa operazione come un’incredibile opportunità per sviluppare i propri brands, attraverso la condivisione di prodotti e competenze” dice Rob Moll, CEO di MTD Products. “Inizialmente, la tecnologia di Friendly Robotics verrà applicata alle nostre gamme WOLF-Garten e Cub Cadet. Allo stesso tempo, ci aspettiamo che il marchio Robomow® possa beneficiare dell’introduzione e della forza di MTD sul mercato globale.”

Registrando tassi di crescita superiori al 30% ogni anno, l’applicazione della robotica nell’ambito residenziale è ormai una realtà affermata. Il mercato mondiale della tecnologia robotica vale attualmente circa 1.6 miliardi di €.

A seguito dell’acquisizione da parte di MTD, il quartier generale di F.Robotics Acquisitions Ltd. rimarrà a Pardesiya in Israele. La gestione dell’azienda resterà in capo all’attuale management, che sarà supportato attivamente dalle Divisioni MTD di Europa, Stati Uniti e Asia per quanto riguarda gli obiettivi di crescita e di innovazione.

Con questa operazione, MTD completa la sua quarta acquisizione nel giro di 2 anni, rafforzando il know-how dell’azienda e confermando la propria vocazione verso l’innovazione. Le tre aziende CORE Outdoor Power (CORE), Precise Path Robotics e ATT sono state recentemente acquisite da MTD. Ad esempio, la tecnologia CORE consente di avere motori elettrici caratterizzati da una coppia elevata, ma allo stesso tempo un’efficienza superiore agli altri motori attualmente presenti sul mercato. Precise Path Robotics, grazie al rivoluzionario rasaerba robotizzato RG3, ha rafforzato la conoscenza di MTD nel settore delle macchine dedicate alla cura dei campi da golf. Un altro importante step in questa direzione è stato possibile grazie ai prodotti per la cura dei campi sportivi realizzati da ATT.