In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Kawasaki Engines compie 60 anni


Rama Motori, società che distribuisce dall’inizio degli anni ’70 ricambi e motori endotermici per applicazioni non-automotive, destinate ai settori agricolo, costruzioni, garden e marino, ha dato il via, durante Eima 2016, alle celebrazioni per i sessant’anni di Kawasaki Engines, di cui Rama distribuisce in Italia, dal 2009, motori e ricambi per applicazioni garden e agricole.

Nello stand era rappresentata, lungo tutta una parete, la storia dell’azienda, mentre al centro erano posizionati i primi due motori, originali, proposti nel 1957 dall’azienda giapponese. Il KF4 è stato il primo motore Kawasaki a benzina a 4 tempi, originariamente installato su macchine agricole giapponesi come motozappe, sgrana-riso, oltre che sul primo rasaerba a spinta Kawasaki.

Il KF3 invece, è il primo motore a benzina a 2 tempi prodotto dalla Kawasaki Heavy Industries sempre nel 1957. Entrambi i motori d’epoca sono stati esposti accanto ai loro omologhi contemporanei: i più recenti e avanzati motori a benzina Kawasaki.

“Siamo sempre orgogliosi – ha sottolineato Paolo Coccolini, direttore generale di Rama Motori – di essere partner di Kawasaki Engines per la sua qualità, affidabilità e performance. Attendiamo il 2017 con entusiasmo per celebrare insieme i 60 anni di eccellenza di questo marchio, che si conferma come scelta professionale nel mercato dei motori a 2 e 4 tempi”.