In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Il Green Dream di Pircher


Il nostro sogno è portare la natura nella vita delle persone. Vogliamo creare benessere ed armonia con passione ed amore”. Lo dice un’azienda specializzata da più di 80 anni nella lavorazione del legno e oggi marchio di spicco negli arredi e nelle strutture in legno per l’esterno. Stiamo parlando della Pircher, un’azienda che ha fatto dello sviluppo sostenibile, della tutela dell’ambiente e dell’etica sociale i cardini della propria filosofia di approccio al mercato e ai consumatori. Per questo motivo noi di bricoliamo.com riteniamo opportuno segnalarla ai nostri lettori.

E’ proprio in questo momento di crisi che le aziende forti non possono trascurare il tessuto sociale e l’ambiente – sottolinea Günter Wisthaler, presidente di Pircher -. Il nostro percorso aziendale deve essere sempre contraddistinto da questi punti fermi: è fondamentale investire sull’ambiente, sulle certificazioni aziendali, sul collaboratore interno e sulla collettività che ruota intorno ai nostri stabilimenti e sul consumatore finale che acquista il nostro prodotto. Il consumatore si rispecchia in ciò che acquista, perché il prodotto deve riflettere uno stile ed una filosofia di vita, in cui ritrovare valori autentici”.

Vorremmo che fossero sempre di più le aziende che lavorano con questo tipo di approccio. Per confermare e aggiornare costantemente e con trasparenza questa filosofia aziendale la Pircher ha varato Green Dream, un vero e proprio progetto aziendale in continuo divenire, che esprime tutte le attività svolte nell’ambito della Corporate Social Responsabilità, informando l’intero mercato, consumatori compresi, tramite uno specifico sito web.

Green Dream si basa su cinque capisaldi di azione:

  1. l’attenzione per il cliente finale, il rivenditore ed il fornitore
  2. la sicurezza, la salute ed il benessere dei collaboratori
  3. l’impegno nell’ambito sociale e territoriale
  4. i prodotti ed il ciclo produttivo eco-sostenibili
  5. il rispetto per l’ambiente

Non ci dilunghiamo oltre, per approfondire il Green Dream di Pircher vi suggeriamo di scaricare, qui a fianco, nello spazio File Allegati, il pdf diffuso dall’ufficio stampa Pircher per descrivere in ogni dettaglio tutti gli elementi del progetto.