In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Il colore in casa con Max Meyer e Pantone


Presentata durante una conferenza stampa nello show room Pantone di Milano, l’idea, a noi di Bricoliamo, è piaciuta da subito. Si tratta di una collezione di pitture murali e smalti realizzata da Max Meyer, marchio che non ha bisogno di presentazioni e Pantone, esperto del colore a livello mondiale. La gamma si chiama Collection inspired by Pantone e comprende tonalità davvero uniche e originali che riflettono le nuove tendenze moda. Questa risposta innovativa e fashion alle esigenze di colore per le abitazioni sarà distribuita in esclusiva presso i punti vendita Leroy Merlin, l’insegna per il bricolage indubbiamente più attenta alle nuove tendenze e alle proposte più innovative.

Questa nuova linea di pitture e smalti è nata partendo dalla collezione Fashion Home + Interiors Color Guide Pantone, strumento fondamentale per tutti gli stilisti e gli interior designer. MaxMeyer e Pantone hanno selezionato tonalità pure e grafiche, tipiche dell’universo Pantone e in armonia con il gusto italiano, che rispecchiano lo stile e l’amore per il design di entrambe le aziende.

La collezione comprende 24 colori tra smalti e pitture, pronti all’uso, cui si aggiunge un’esclusiva selezione di 80 colori realizzati a tintometro, ideali per rispondere alle esigenze di architetti, interior designer e di tutte le persone più attente allo stile e al trend.

Non sarà un caso che il cuore di questa nuova gamma è stato presentato da tre giovani donne manager, in grado di unire al rigore della qualità la sensibilità verso l’innovazione e le nuove tendenze richieste dal consumatore moderno. Si chiamano Rosetta Orsi, marketing Manager DIY di Max Meyer, Carola Seybold,channel management textile and paint di Pantone e Ambra Anconetani, capo prodotto di Leroy Merlin Italia.

In MaxMeyer “Collection Inspired by PANTONE” – ha spiegato Rosetta Orsiil colore è il vero protagonista e rappresenta una nuova visione e un approccio differente alla decorazione d’interni. Prodotti pronti all’uso e di alta qualità tecnologica garantiscono un risultato raffinato: smalti e pitture di ultima generazione in 24 colori moda con finitura opaca e piena”.

Come abbiamo già detto questa nuova collezione sarà distribuita in esclusiva da Leroy Merlin, insegna che “strategicamente, si pone la missione di essere riconosciuta dagli abitanti come il primo riferimento per la decorazione, l’abbellimento e il rinnovamento della casa – ha voluto sottolineare Ambra Anconetani -. Essendo l’azienda leader del fai da te in Italia, dovevamo poter per¬mettere ai nostri clienti e non, di trovare questi nuovi prodotti in esclusiva da noi”.

La selezione MaxMeyer “Collection inspired by PANTONE” sarà arricchita ogni anno con The Color of the Year, attraverso il quale l’azienda intende dare un forte messaggio di trend a livello mondiale. Nel 2014 colore dell’anno, presente anche nella selezione MaxMeyer sia nella versione smalto che pittura, è il Radiant Orchid, una sottile armonia di fucsia, violetto, rosa, un vero inno alla femminilità, alla vitalità e all’ottimismo.

La collezione si compone di 20 idropitture colorate con finitura extra opaca e di 18 smalti ad acqua colorati opachi. Le idropitture pronte all’uso hanno una formula acrilica ad alta copertura, sono smacchiabili e resistenti ai graffi. Gli smalti all’acqua, ideali per ferro, legno e muro, sono inodori, pronti all’uso ideali per uso interno. Stesse caratteristiche per le 80 tinte realizzabili a tintometro sia per pitture che smalti.

Le idropitture pronte hanno un prezzo di vendita di 29,90 euro nel formato 2 litri, e hanno una resa di 12-13 mq/lt. Gli smalti pronti all’uso hanno un prezzo di vendita di 16,90 euro nel formato 0,50 litri, e hanno una resa di 9-11 mq/lt.

Per poterle apprezzare al meglio nel sito web di Max Meyer potete trovare una sezione dedicata alla collezione, che attraverso immagini fotografiche di interni, presenta tutte le pitture e gli smalti Pantone e suggerisce per ogni colore gli accostamenti con le tonalità più adatte per trasformare la propria casa in un nuovo spazio di espressione pittorica e grafica.