In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Il bbq secondo Landmann


Per ora il marchio, in Italia, è poco conosciuto ma, dal 2018, gli italiani scopriranno, nei negozi, una nuova gamma di barbecue e accessori.

Parliamo di Landman, azienda tedesca nata nel 1966 a Osterholz-Scharmbeck, nei pressi della città di Brema, con una specializzazione nella produzione di barbecue e griglie. Di grandissima diffusione, in particolare nei Paesi del Nord Europa, oggi l’azienda è suddivisa in tre: Landmann Asia, Landmann Stati Uniti e la sede europea; divisioni che sviluppano circa 100 mio di fatturato, ripartito al 30% per bbq, 30% accessori e i rimanente 30% per produzioni conto terzi, private label.

Per quanto sia uno dei maggiori protagonisti del comparto, in Italia non è ancora presente – così come lo è da poco in Spagna, che precede di 6 mesi la politica di espansione -, ma lo sarà dal 2018 in avanti. Per farlo si è affidata alla società 0039 srl, specializzata nel rappresentare marchi che intendono lavorare con la moderna distribuzione specializzata e alimentare.

Con la produzione di prodotti di alta qualità e user-friendly per tutti gli aspetti della grigliatura Landmann propone 3 gamme differenti di prodotto: un alto di gamma, una linea di posizionamento medio-alto e una terza gamma – questa rivolta alla Gda – a marchio Grill Chef.

Cuore della strategia commerciale di Landmann la presentazione del prodotto, delle gamme ampissime così come degli accessori. Iniziativa che ha prontamente organizzato a Milano, con un temporary show room e, alla quale,  la gran parte della grand distribuzione invitata ha partecipato.

” L’iniziativa ha destato un interesse al di sopra delle aspettative, da parte di tutti, e direi che il 90% della grande distribuzione ha accolto il nostro invito – ha spiegato Elvio Corna di 0039 srl -. Da qui la decisione di anticipare i tempi de lancio, partendo con qualche campagna su internet. Naturalmente la partenza vera e propria è prevista dal 2018″.

Con un catalogo che comprende tutte le possibilità di acquisto di un barbecue, segnaliamo l’innovativo sistema di cottura a pellet piuttosto che lo Smoker, l’affumicatore, da noi ancora poso utilizzato. Comun denominatore le caratteristiche di qualità e innovazione. Un aspetto, quest’ultimo, che evidenziamo grazie all’ultimo brevetto, il PTS, un sistema che rende omogena la cottura, senza dispersioni, che recentemente ha raggiunto il livello di TPS+ che garantisce l’omogeneità al 100% nei modelli a gas.

Molto ricca anche l’offerta di accessori che comprende coperture, articoli per l’accensione, veri e propri set da cucina per cuocere cibi differenti, utensili, griglie aggiuntive, articoli per la pulizia.

Con un packaging pensato per rendere il più semplice possibile il montaggio, Landman  offre una gamma a copertura di tutti i livelli di prezzo, dai 5 ai 2000 euro. Le consegne sono dirette in tutta Italia, con minimi d’ordine a partire da 500,00€, senza impiego di spazio in magazzino, con importazioni FOB dirette dalle fabbriche. Landmann offre anche la fornitura di prodotti in esclusiva, private label.

Presentazione Landmann