In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Hornschuch sempre più grande


La Hornschuch, azienda che ben conosciamo per le pellicole adesive d-c-fix, è in continua crescita e, nell’aprile di quest’anno, ha comunicato una nuova acquisizione. Si tratta dell’azienda di medie dimensioni “era Beschichtung GmbH & CO. KG” situata a Lower, in Bassa Sassonia. Il contratto si è concluso con il trasferimento definitivo della proprietà al noto produttore internazionale di pellicole di alta qualità e rivestimenti sintetici.

La divisione Interni per automobili di “era Beschichtung” produce e commercializza pellicole schiumate, prodotti in finta pelle, coperture vani bagaglio per interni di automobili e veicoli commerciali. La divisione Tessuti spalmati è specializzata in materiali per teloni, tende da sole e coperture tonneau. “era Beschichtung” commercializza articoli di qualità certificata e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’azienda gestisce tutti i processi di produzione e raffinazione rilevanti per la spalmatura nella fabbricazione di foglie schiumate e rivestimenti in finta pelle. E’ affermata in tutto il mondo e fornisce i principali OEM.

“Con l’acquisizione di “era Beschichtung” ci proponiamo di ampliare le nostre attuali capacità, in modo da servire ancora meglio i mercati internazionali in crescita – sottolinea il CEO Hornschuch, Rolf. J. Gemmersdörfer -. Porteremo nella nuova azienda le competenze che ci contraddistinguono nel design e nello sviluppo dei rivestimenti e la renderemo un’azienda chiave all’interno del Gruppo Hornschuch”.

Il Direttore Tecnico, Hans-Hinrich Kruse aggiunge: “Grazie alle potenzialità tecniche ed agli effetti sinergici aggiuntivi, vediamo grandi opportunità di operare con successo in nuovi mercati”.

Con questa acquisizione Hornschuch consoliderà ed espanderà la sua posizione di leader del mercato nel settore del design e dei rivestimenti sintetici e potrà applicare ulteriori economie di scala.

Prima di concludere questa notizia tratteggiamo una breve presentazione di Hornschuch.
Il gruppo Hornschuch, con sede a Weissbach (Heilbronn), è il leader mondiale nella progettazione e produzione di rivestimenti per superfici. Appartengono al gruppo cinque filiali europee e due ulteriori siti produttivi: O’Sullivan Films Inc. negli Stati Uniti, e kek-Kaschierungen GmbH a Herbholzheim. Le cinque filiali attraverso le quali il gruppo opera sul mercato si trovano a Parigi, Milano, Praga, Londra e Mosca, ovvero nei più importanti centri europei che dettano moda e tendenze nel settore. Inoltre Hornschuch è presente attraverso dei distributori in oltre 80 paesi.

La divisione Decorazione Casa di Hornschuch produce e commercializza con il marchio d-c-fix pellicole di design e funzionali per il cliente finale. Con il marchio industriale skai vengono distribuiti pellicole e rivestimenti spalmati per i settori arredamento, tessile, auto motive ed edilizio.

La divisione Rivestimenti per interni produce pellicole di alta qualità per mobili e rivestimenti in finta pelle per l’interno della casa.

Il settore Trasporti è specializzato in materiali sintetici per interni auto e la divisione Rivestimenti per esterni si occupa di prodotti innovativi per finestre, porte e facciate.

Dov'è questa notizia?