In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona produzione Grupa Topex per una gamma completa di utensili


Grupa Topex è un’azienda Polacca che da 25 anni propone una gamma di utensili, elettroutensili e accessori di tutto rispetto. In Italia è presente da circa cinque anni con una squadra di 19 agenti che fanno capo a Maurizio Verna, responsabile in Italia per Grupa Topex.

A fronte di un fatturato del gruppo che supera i 65 milioni di euro con una presenza in 40 Paesi e tre filiali dirette in Romania, Russia e Ucraina, Grupa Topex in Italia è ancora in una fase di pieno sviluppo con una crescita a due cifre anno dopo anno.

L’offerta di Grupa Topex si estende in più di 5 mila prodotti suddivisi in 7 brand distinti che, con le loro diverse caratteristiche, coprono qualsiasi esigenza al consumo: dal cliente che fa un uso occasionale di utensili, a chi invece pratica con una certa continuità il bricolage, fino al professionista con un uso quotidiano degli utensili.

Un punto di forza di Grupa Topex risiede nelle consegne grazie ad un centro di distribuzione moderno, con un magazzino automatizzato e innovative linee di preparazione degli ordini. Una struttura indispensabile se si pensa che ogni secondo viene acquistato nel mondo un utensile Grupa Topex.

In Italia i brand Grupa Topex di maggiore successo sono Topex, che rappresenta il 42% del fatturato Italia, Verto (27%), Graphite (15%) Top Tools (10%) e Neo Tools (6%).

Topex, con un catalogo di 1.500 utensili è il brand più conosciuto in Polonia, tanto da essere insignito, nel 2013, 2014 e 2015 del premio Superbrands Created in Poland, riconoscimento conferito al brand, 100% polacco, indicato come il più noto e raccomandato. Molto valida è anche la gamma di cassette portautensili.

Neo Tools, con un catalogo di oltre 1.500 utensili di qualità, è il brand che si orienta verso il consumatore professionale o l’hobbista più esigente. Oltre all’ampia gamma di utensili, interessante è l’offerta di Neo in tema di borse e zaini portautensili. Per molti anni Neo Tools è stato sponsor del campione polacco di rally Jan Chmielewski.

Graphite è il brand di elettroutensili progettati per un uso intensivo e semi professionale. Robusti ed efficienti sono gli utensili ideali per gli appassionati di bricolage e per i professionisti che ricercano il migliore rapporto qualità prezzo.

Verto è il brand di elettroutensili specificamente studiati per il mercato del fai da te. Il catalogo è composto da oltre 450 referenze. Nell’ambito degli elettroutensili per il giardino interessante è la linea VES caratterizzata dalla possibilità di usare una sola batteria per 4 utensili diversi.